8

Locarno Tassa sul verde -CHI PRODUCE PAGA ; Un’altra importante novità è quella legata alla tassa sui rifiuti verdi o scarti vegetali per i proprietari di terreni e di giardini. Affinché avvenga la vuotatura del cassonetto, o il ritiro delle fascine di al massimo 25 kg e lunghezza inferiore ad 1.50 m, i cassonetti e le fascine dovranno essere munite delle fascette biodegradabili. Le fascette, munite di un codice a barre per il controllo elettronico, sono acquistabili presso la Cancelleria comunale, in Piazza Grande 18, oppure presso i Servizi del territorio in via alla Morettina 9 a Locarno. Anche per gli abitanti del quartiere di Bré, la raccolta sarà eseguita porta a porta e non più centralizzata come finora. Ciò permetterà una riduzione dei costi in quanto il servizio sarà eseguito direttamente dagli addetti comunali e non più appaltato a ditte esterne. I prezzi: Fascette per cassonetto da 120 l, 10 pz. 17.50 CHF + IVA Fascette per cassonetto da 240 l, 10 pz. 35.00 CHF + IVA Fascette per cassonetto da 800 l, 10 pz. 105.00 CHF + IVA Etichetta per fascine fino a 25 kg o lunghezza m 1.50, 10 pz 17.50 CHF + IVA `

martedì 9 agosto 2016

Nuovo veicolo di comando per il Corpo Pompieri Gambarogno

   Lunedì 8 agosto 2016 è avvenuta la consegna ufficiale del nuovo veicolo di comando per il Corpo Pompieri Gambarogno, presso la caserma di Quartino, alla presenza (da sinistra  a destra) del Sindaco Tiziano Ponti, del Comandante del Corpo Pompieri Daniele Franceschini,

del Comandante del Corpo Civici Pompieri di Bellinzona Samuele Borenco e del Municipale Tiziano Rossi.
Il veicolo allestito per il primo intervento è l’ultimo tassello della riorganizzazione del parco veicoli del Corpo Pompieri Gambarogno e ne completa l’operatività, consentendo maggiore dinamicità e prontezza d’intervento sul territorio.  
Servizio autopostale Nuova corsa litoranea del mattino  
Il Municipio informa che il progetto di corsa “pilota” dell’orario mattutino, introdotta il 4 aprile 2016 e che supporta il servizio di linea verso Cadenazzo FFS con partenza alle ore 06:59 da Quartino Bivio, ha avuto un ottimo esito e riscosso il favore dell’utenza.
In collaborazione con AutoPostale Svizzera SA e la Sezione della mobilità, la corsa no. 104 sarà pertanto implementata nel nuovo orario regolare che entrerà in vigore l’11 dicembre 2016, e sarà estesa a tutto il tragitto della litoranea con partenza da Dirinella alle ore 06:41 e arrivo previsto a Cadenazzo FFS per le ore 07:12.
Il servizio sarà disponibile solo nei giorni designati quali scolastici garantendo all’utenza le coincidenze con i servizi FFS.  
Magadino, 10 agosto 2016                                                           IL MUNICIPIO

Nessun commento:

Posta un commento