“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

mercoledì 24 gennaio 2018

Battello: Eppur si muove

Da nostra informazione il Dipartimento del territorio con Claudio Zali sta cercando di risolvere la situazione battello, ci si aspettava una mossa del municipio ed e arrivata
,dopo qualche suggerimento dall’alto,al governo una richiesta di intervento per sollecitare chi di dovere e fare in modo che la situazione si sblocchi. Possiamo dire così alla popolazione che fra qualche giorno si troverà un battello che faccia la spola locarmo Magadino fintanto che le parti in questione della navigazione lago maggiore e navigazione Lugano raggiungano un accordo.

7 commenti:

  1. Benissimo , qualche cosa si è mosso, ma non grazie al nostro Municipio.
    A seguito di un interpellanza al Cds, quale membro del Gran Consiglio, del nostro conciddadino Cleto Ferrari( anche Consigliere comunale del nostro Comune nel movimento Per Gambarogno,) su varie tematiche che concernono la mobilità nella nostra regione, da quanto mi consta, lo stesso ha potuto interoquire, visto che, prima di lui,non lo ha fatto il nostro Municipio,circa la criticità attuale del trasporto via lago tra Magadino e Locarno, grazie ai buoni uffici del Cosigliere di Stato Signor Zali, e la perseveranza del nostro Consigliere comunale Ferrari, si è avuta la garanzia, da parte da parte di Zali , di trovare una soluzione immediata al problema o con una motonave italiana e/o con una svizzera.
    Quindi, a giorni, l'utenza dovrebbe poter usufruire dei servizi, interrotti ad inizio anno.

    RispondiElimina
  2. Diciamo grazie al Blog , che ancora una volta ha denunciato pubblicamente una situazione scandalosa, sollevando la problematica .
    La sospensione del servizio era conosciuta, ma tutti hanno dormito sonni profondi.

    RispondiElimina
  3. é ovvio, d'altra parte è l'unica voce che si fa sentire dalle nostre parti quando ci sono problemi da segnalare in questo Comune.

    RispondiElimina
  4. In questo caso il blog,e l'interpellante, hanno dato una svolta decisiva a questa situazione divenuta insostenibile, dando la possibilità (il blog) a molti cittadini, magari con orizzonti limitati, secondo qualcuno, di esternare le proprie opinioni al riguardo.

    RispondiElimina
  5. Che pagano le imposte sono anche quelli con la mente limitata

    RispondiElimina
  6. evidentemente. chi afferma queste cose, premesso che nessuno puo' permettersi di giudicare altri, in questioni che esulano dal contesto politico, é meglio che , magari, che si faccia autocritica. Difatti vediamo come é messo il nostro Comune con tutte le menti eccelse che operano alla Casa bianca di Magadino.
    E' chiaro il concetto?

    RispondiElimina
  7. Ma se a Locarno hanno portato via tutti battelli anche quelli piccoli con che cosa trasporteranno le persone? Avevano paura che qualcuno li adoperare? Ogni giorno che passa ci si crede meno all'evoluzione di questa faccenda, in maniera positiva.

    RispondiElimina