“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

mercoledì 31 gennaio 2018

Il cantone opta per la navetta bus fino a Locarno

Dal 1 febbraio un bus navetta collegherà il  Gambarogno a locarno Ascoltate le interpellanze di per Gambarogno sia cantonali che comunali il dip territorio con l’impegno del suo direttore Claudio Zali ha optato per la soluzione più logica per il momento attuale. Poi si vedrà

Avvio dal 1.2.2018 (giornalmente Lu-Ve)

•             Partenza da Magadino Stazione FFS alle ore 07.25 (dopo aver atteso tutte le coincidenze da Dirinella e Indemini/collina)
•             Fermata Magadino Debarcadero alle ore 07.26
•             Fermata Bivio Quartino alle ore 07.30 (per gli utenti che arrivano con la linea 329 in direzione Dirinella)
•             Locarno (via galleria Mappo-Morettina) con fermate: rotonda Piazza Castello e Debarcadero (arrivo circa 07.47)



Con la speranza di trovare al più presto una soluzione definitiva per gli utenti della navetta sospesa, la soluzione adottata dal DT ci sembra comunque un buon compromesso.


4 commenti:

  1. Sicuramente è un piccolo cerotto che è stato applicato , grazie al DT dove qualcuno finalmente si è mosso.Ma i Gambarognesi che vanno a scuola e a lavorare a Locarno, alla sera non pernottano sulle panchine dell'imbarcadero. Dovranno pur tornare a casa. Non si è pensato di fare il giro al contrario alla sera?
    È ora di ..tiraaa fò el pigiama...
    Se qui non si muove la confederazione , richiedendo il rispetto di quanto sottoscritto, di battelli non ne vedremo per un pezzo a circolare.

    RispondiElimina
  2. Finalmente!
    Grazie alle due interpellanze dei Consiglieri Comunali, Ferrari e Pampuri, uno all'intenzione del Consiglio di Stato, quale membro del Gran Consiglio ,e l'altro del Municipio di Gambarogno, quale membro del Consiglio comunale e della fattiva collaborazione del Consigliere di Stato Avv. Zali, si è arrivati a una parziale soluzione del problema trasporto via lago.
    Diamo quindi A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE, in quanto se aspettavamo l'intervento del nostro Municipio, arrivato tardivamente, dopo le interpellanze e dopo tergiversazioni ingiustificabili, eravam ancora ai piedi della cosiddetta scala.
    Affaire a suivre.

    RispondiElimina
  3. non é che l'autobus ritratto nella foto sia il "futuro" dei trasporti via lago dalle nostre parti?

    RispondiElimina
  4. E perchè non fare una fermata a Riazzino?
    E perché non organizzare anche il ritorno?
    Ma finalmente non sarebbe stato più comodo ed economico organizzare il trasporto con terminale Riazzino con qc corsa in più?
    Un trasporto pendolare Magadino -Riazzino sarebbe l'ideale, ma comunque grazie al dipartimento che ci ha messo del suo per trovare un provvisorio. Ora aspettiamo il nostro Municipio......

    RispondiElimina