“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

domenica 18 febbraio 2018

Gambarogno : Figli di un Dio minore?

Stazioni a Go-Go ,Ma per i Gambarognesi  no.
Leggendo l'articolo apparso su Tio (stazioni a go-go) ci viene da pensare quali siano le conquiste che il nostro comune ha fatto con le FFS.
Fermate a mo di metropolitana neanche se ne parla o se ne é parlato, se si pensa che nemmeno sono riusciti,o non volevano, a far fermare il treno in zona residenziale a Cadepezzo é tutto dire.

Per rendere attrattivo il Gambarogno  e levare il traffico dalla strada bisognava pensare  a piu fermate ,  in modo che la gente puo' prendere il treno senza dover fare km a piedi o attendere il bus che non c'é . Lo sanno anche i sassi che i trasporti pubblici vanno potenziati, ma le nostre autorità poco importa se il cittadino e i vacanzieri non ne trovano, es la domenica e i giorni festivi.
Tutti i paesi puntano a una mobilità senza inquinamento e di quartiere ,ma il Gambarogno purtroppo é tutta un'altra cosa .




9 commenti:

  1. Metropolitana? Se frequentate le stazioni del Basso Gambarögn o vedrete che modernità:ci sono ancora le predellino sui marciapiedi per salire sui treni. A Magadino hanno modernizzato. Addirittura il WC tecnologico. Nelle altre stazioni ci sono i WC ma sono chiusi. Belle conquiste Gambarognesi

    RispondiElimina
  2. Parlare per aprire bocca! Il Comune ha portato a casa interventi per quasi 20 milioni di franchi..... informarsi per favore prima di sparare cagate

    RispondiElimina
  3. a casa di chi? e per cosa? per portare nella nostra regione il disastro ambientale del traffico merci!!!

    RispondiElimina
  4. Ha ragione il secondo Anonimo. Se contiamo anche quanto stanno investendo in Italia i milioni sono molto di più. Stanno raddoppiando il binario Cadenazzo Quarto per posteggiare i treni con i relativi condizionatori accesi, in attesa di inoltrarlo in Italia, hanno rifatto i loro ponti, rifatta la tecnica ferroviaria, hanno invaso il territorio con una palificazione elettrica, come un vestito taglia XXL per una persona XS, da quasi un anno traffico irregolare, e poi? Ah bè i 100 treni giornalieri da 800m, e non dimentichiamo le misure di protezione per la popolazione in caso di incidente.

    RispondiElimina
  5. Anche agli indiani d'America diedero un contentino in dollari e si è visto che fine hanno fatto. Il tempo, almeno quello é galantuomo, ai nostri posteri l'ardua sentenza!!

    RispondiElimina
  6. Ma cosa hanno realizzato per il comune di Gambarogno per 20 milioni?Hanno allargato qualche sottopassaggio,ma solo perchè loro forse necessitavano di rifare i loro ponti.Per il resto ripristinano quello che hanno eliminato!

    RispondiElimina
  7. Chissà che il calderone Non sia come quello delle poste.? Quando girano milioni gli avvoltoi con orizzonti ben chiari sono tanti

    RispondiElimina
  8. Ricordiamoci sempre che i soldi che gestiscono Comuni, Cantone, Confederazione e aziende come FFS La Posta ecc. sono sempre quelli incassati dalle imprese e dai cittadini contribuenti.
    Fin che la barca va.....

    RispondiElimina
  9. al commento del 18.2.2017 20.59

    Su questo blog non si parla ma si scrive, ed in modo educato.
    Le opinioni delle persone possono essere contrarie a quanto si pensa. E' il bello della democrazia. Comunque non ripeto i concetti espressi di chi mi ha preceduto (evidentemente tranne quello citato, non perché sono contrario alla libera espressione delle persone ma alla maleducazione riscontrabile solo in certe cerchie partitiche) che mi trovano pienamente d'accordo.

    buona serata

    RispondiElimina