domenica 11 marzo 2018

Evitare le code viaggiando in funivia - una soluzione anche per la Svizzera?

Le città scoprono la funivia, che aggiunge alla combinazione di mezzi di trasporto una variante rispettosa delle risorse e colma in modo intelligente lacune della rete di trasporti. In tutto il mondo è un fiorire di progetti e anche in Svizzera, Paese delle funivie per eccellenza, se ne discute sempre più.

PER SAPERNE DI PIU`

2 commenti:

  1. Da noi,vista la densità della popolazione, non é sicuramente proponibile una soluzione di questo tipo. Anche la tipologia del territorio non consente, a mio parere, di progettare opere del genere, pur tenendo conto del traffico caotico che ci circonda. Si tratta per lo piu' di un traffico "d'importazione" limitato negli orari di punta. Finito il caos temporaneo la funivia non potrebbe piu' avere passeggeri da trasportare con conseguenze molto prevedibili. Lasciamo queste iniziative, senz'altro ammirevoli e innovative, ai centri importanti come Zurigo, Ginevra ecc.

    RispondiElimina
  2. Lo si diceva già 50anni fa quando gente che vedeva due dita davanti al naso aveva proposto il ponte ora siamo qui a leccarci le ferite

    RispondiElimina