a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

mercoledì 21 marzo 2018

"Le rotonde restino sul Piano"

"Le rotonde restino sul Piano"

La scelta del cantone di sostituire alcune rotatorie con semafori nei pressi di Magadino suscita perplessità. da rsi


La decisione delle autorità cantonali d’intervenire sulla viabilità del Piano di Magadino, sostituendo alcune rotatorie con impianti semaforici ha suscitato qualche perplessità, anche in virtù del fatto che l’investimento previsto è di 3,3 milioni di franchi.

Lo scrive mercoledì La Regione Ticino, segnalando in primis lo stupore espresso dal TCS ticinese tramite il suo portavoce, Renato Gazzola, il quale ricorda che “in un recente passato si sono spesi milioni per costruirle e ora (…) ci viene detto che non rispondono più allo scopo”. Gli fa eco Cleto Ferrari, consigliere comunale di Gambarogno, per il quale mettere semafori al posto delle rotonde sarebbe “un’altra forzatura nei confronti della mobilità privata”.
Il Dipartimento del territorio difende questa scelta. L’ingegnere Patrick Rivaroli ha spiegato al giornale che “il contesto in cui si trova questo asse stradale è profondamente cambiato” e le rotatorie, a causa del maggiore volume di traffico proveniente dalle vie laterali, non rendono più molto scorrevole il traffico.

2 commenti:

  1. Evidentemente gli alti funzionari del Dip. del Territorio, per giustificare il loro cadreghino difendono l'indifendibile. Chiaro chi in ballo sono i soldini dei contribuenti sempre chiamati alla cassa!!!!

    RispondiElimina
  2. Si continua ad avere l'impressione che questi funzionari girino solo sulle ciclopiste.Ci sono troppi interventi sulle strade che non hanno senso o che creano solo pericoli.Specialisti solo sulla carta.

    RispondiElimina