a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

mercoledì 5 dicembre 2018

Filarmonica Gambarognese, un compleanno con i fiocchi


Il concerto di gala dell’Unione Filarmonica Gambarognese, tenutosi domenica 2 dicembre a Quartino, ha raccolto numerosi applausi, sia per la parte musicale preparata egregiamente dal maestro Alan Rusconi e dalla commissione musica, sia per la parte discorsiva grazie alla profonda presentazione di Mauro Clerici e alle toccanti parole del presidente Nicola Balestra, le quali hanno tracciato la storia della banda e ricordato gli anni di musica del maestro, prima come musicista e poi come direttore.

Il pomeriggio bandistico ha visto la partecipazione eccezionale della soprano Francesca Mannino, la quale è stata accompagnata dalla filarmonica in tre brani di musica lirica: “Je veux vivre” presa dall’opera di Romeo e Giulietta, “Casta Diva” di Vincenzo Bellini e “L’aria della Regina della Notte” dal Flauto Magico di Mozart. Accompagnata da luci e proiezioni, che da diversi anni ormai contraddistinguono i concerti di gala dell’UFG grazie al lavoro di Claudio Ranzoni, la banda gambarognese ha poi terminato il proprio concerto con la “Geburtstagmarsch” facendosi gli auguri di buon compleanno e augurando al pubblico presente buone Feste.
Da segnalare poi che il delegato della Febati Raffaele Parravicini ha riconosciuto i meriti musicali di Claudia Fondrini, 35 anni di musica bandistica per lei, e del maestro Alan Rusconi, per lui 25 anni di cui 10 da maestro UFG. Il prossimo appuntamento con la filarmonica del Gambarogno sarà per il concerto di Natale con i cori del Gambarogno nella Chiesa di Magadino, domenica 16 dicembre alle 16.00.

Nessun commento:

Posta un commento