pubblicità a pagamento

mercoledì 5 dicembre 2018

I presepi a Vira Gambarogno


I presepi a Vira Gambarogno

Anche quest’anno Vira sarà animata dai suoi presepi. La 29a edizione si svolgerà da sabato 15 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 e saranno 48 le immagini della natività che verranno esposte all’interno del nucleo.  

Ricco, come sempre, anche il programma di eventi che accompagneranno l’esposizione in questo periodo natalizio.

Si comincerà sabato 15 a partire dalle 16.00 con l’inaugurazione, il mercatino, le degustazioni di specialità nostrane e l’accompagnamento musicale del Wanderer Folk Duo.

Domenica 16 dicembre alle ore 16.00, nella Chiesa Parrocchiale di Magadino, i Cori del Gambarogno si esibiranno in concerto. 

Domenica 30 dicembre alle ore 17.00, nella Chiesa Parrocchiale di Vira Gambarogno, vi sarà il tradizionale concerto di Natale con il tenore Ottavio Palmieri organizzato dagli Amici di Ottavio Palmieri.
                          
Martedì 1. gennaio 2019, alle ore 17.00, sempre nella Chiesa Parrocchiale di Vira, Armonie di capodanno: organo, flauto e violoncello con E. Droz, A. Pelletier e A. Pedrazzini. Dopo il concerto, alle 18.00 sul sagrato, la ProVira offrirà a tutti il brindisi di capodanno con l’allocuzione di un’autorità comunale del Gambarogno.

Sabato 5 gennaio, alle ore 16.00, nella ex sala comunale di Vira, bambini, ragazzi e adulti potranno assistere alla proiezione cinematografica gratuita di “Una campana per Ursli” di Xavier Koller, proposto dall’Associazione Amici del cinema del Gambarogno.
La stessa sera alle 20.00, presso la mensa scolastica, vi sarà la classica tombola della Befana organizzata dalla Pro Vira.

Infine, domenica 6 gennaio alle ore 16.30, nella Chiesa Parrocchiale di Vira, l’Ensemble Thalìa terrà un concerto a cui seguirà, alle  18.00, la sfilata dei Re Magi nel nucleo del paese con accompagnamento musicale del Duo d’Ance, distribuzione di tortellini offerti dalla ProVira e a favore dell’Associazione Anà: un ponte con il Togo.

Da segnalare inoltre “La via dei presepi” nel paesino gambarognese di Indemini durante tutta la rassegna e la fiaccolata di sabato 30 dicembre con panettone, vin brûlé e scambio di auguri, a cura dell’Associazione Amici d’Indemini.

Nessun commento:

Posta un commento