Dopo il successo di partecipanti alla raccolta delle micro plastiche é ora di organizzare la chiusura dei macro buchi sulle strade comunali e cantonali e di rimettere a posto la macro ruggine delle ringhiere stradali.
L'intervento del dipartimento ha sensibilizzato la popolazione nel senso delle plastiche e che ora si attivi assieme al comune a favore della popolazione nel rimettere sicurezza nelle strade del Gambarogno.
Ma cosa pretendiamo .....le votazioni cantonali sono passate , il Comune di Gambarogno è considerato cosa da poco.
RispondiEliminaE chi sen frga dell'insicurezza ,della mancanza di manutenzione , sia da parte Cantonale e Comunale ?
Funzionari ne passano tutti i giorni , in automobile ..... (sia Contone che Comune ) ma non vedono le siepi che invadono totalmente i marciapiedi insicuri e scoscesi , sentieri invasi dalla vegetazione ?( e qui la maleducazione in parte maggiore non é indigena ) Per favore date qualche cosa in piu'. FORZA UN PO' DI IMPEGNO , fate qualche cosa in piu', anche se non rientra nelle vostre mansioni ......GRAZZIE
La collina ha ricominciato a rappacificarsi con le proprie strade. La pavimentazione ha avuto una accellerazione e poi uno stop improvviso.Paviemntazione definitiva ,fonoassorbente, aporezzatissima è stata posata a Piazzogna e dal bivio di Vairano verso San Nazzaro. Per Piazzogna è auspicabile un intervento del comune per far eliminare i 2 pericolosissimi salti nuovamente introdotti sulla strada cantonale. A cosa serve la pavimentazione fonoassorbente , per poi posare dossi che creano rumore e inquinamento, peggio di quelli di prima?
RispondiEliminapoi preoccupa il ritardo sulla cantonale a San Nazzaro, verso la collina: il programma di pavimentazione definitiva era prevista conclusa per il 31/05/2019. Al momento attuale nella si muove, come mai????
Strada sulla litoranea scandalosa. Oltre alle cunette inadempienti da oramai diversi anni, i tombini stanno tutti cedendo sotto il macroscopico peso di quegli enormi autocarri che continuano ad importare inerti dall'Italia. Come se in Ticino non ce ne fossero. Si aspetterà il morto per intervenire e ripristinare i danni?
RispondiElimina