giovedì 22 ottobre 2009

SIAMO RIDOTTI MALE

Visitate il Ticino la sonnestube in scatola


Il Ticino, in autunno, si riempie di colori: il sole riscalda ancora le giornate, le montagne sono un arcobaleno di gialli, ocra e rossi che si riflettono sui laghi cambiandone le tinte. I grappoli d'uva sono pronti per essere trasformati in vino e numerose feste all'aperto sono organizzate per celebrare e assaporare "il nettare degli dei"; nel frattempo gustose castagne vengono raccolte e cucinate nei borghi di tutto il Ticino.



Ed ecco cosa succede per promuovere il ticino hai turisti li chiudiamo nei supermercati ,offrire loro il sole in scatola. Naturalmente a discapito di chi dovrebbe lavorare con il turista.Siamo ridotti male


Domenica 25 ottobre i grandi magazzini, i centri commerciali e numerosi negozi della Svizzera italiana rimangono aperti per permettere a tutti di approfittare delle numerose offerte proposte dalla campagna “Emozioni Ticino”. Grazie ai carnet di buoni distribuiti all’utenza e scaricabili dal sito www.emozioni.ticino.ch, gli ospiti che visiteranno la nostra regione potranno usufruire anche di domenica della ricca serie di proposte promozionali con sconti fino al 50%. L’azione, in corso dall’inizio del mese di ottobre, non si limita unicamente alle prossime settimane, molti dei buoni disponibili nel carnet saranno infatti utilizzabili anche nel corso del 2010.
La campagna, volta a fare conoscere il Cantone Ticino durante il periodo autunnale e lanciata congiuntamente da DISTI, Ticino Turismo e da una dozzina di associazioni di categoria, prosegue intanto a pieno ritmo. Le attività di diffusione realizzate in Lombardia, in Ticino e in Svizzera tedesca, attraverso l’animazione nelle strade, nelle piazze, nei cinema e centri commerciali permettono di tracciare un primo quadro positivo. Nonostante occorra attendere per un primo bilancio della campagna, l’affluenza di pubblico registrata durante i primi fine settimana del mese, anche grazie al clima mite delle giornate autunnali e alle attività promozionali mirate, è stata buona

Gli sforzi comuni da parte di tutti i partner coinvolti nell’iniziativa stanno dimostrando che è questa la giusta strada da perseguire per promuovere un Ticino unito che regali anche in futuro colori ed emozioni forti a turisti e non!

1 commento: