giovane25 anni è caduto ieri pomeriggio nel nuovo Parco degli orsi sulle rive dell’Aar a Berna ed è stato attaccato da uno dei plantigradi, che gli ha procurato gravi ferite al capo e ad una gamba. Un poliziotto ha dovuto sparare all’animale per fargli mollare la preda.
Per motivi non ancora chiariti, verso le 16.10 il giovane è salito sul muro di cinta utilizzando una scala nei pressi del fiume Aar ed è poi caduto nel parco degli orsi, quattro metri più in basso, ha riferito ieri sera la polizia cantonale. Il giovane è finito nella zona riservata a Finn, un maschio di quattro anni, che ha attaccato l’intruso.
I presenti hanno cominciato a gridare e a gettare oggetti nel tentativo di distogliere l’orso, che non ha però mollato fino allo sparo del poliziotto. Solo allora, ferito, il plantigrado si è rifugiato nel suo antro, dove un guardiano lo ha rinchiuso, permettendo così ai soccorritori di raggiungere il 25enne, ha spiegato il portavoce della polizia cantonale Franz Märki.
Il giovane è stato ricoverato all’ospedale dopo le prime cure sul posto. Secondo quanto ha dichiarato un testimone alla TV romanda TSR, “era coperto di sangue”. L’orso è stato visitato da un veterinario.
La polizia non ancora potuto fornire informazioni sulle condizioni dell’uomo, e neppure dell’orso. Il consigliere municipale responsabile della sicurezza, Reto Nause, giunto sul posto dopo l’incidente, ha affermato che l’animale sta un po’ meglio rispetto a
Il giovane sta meglio, l'orso è in fin di vita.Nessuno può cadere accidntalmente all'interno della recinzione.per farlo bisogna oltrepassare una recinzione alta oltre 4 m.Per cui è a pensare che quello che è successo non è frutto di un incidente ma voluto
RispondiElimina