BERNA - Novità dal fronte Ffs. Con il prossimo orario in vigore dal 13 dicembre 2009, i collegamenti regionali sulla S10 tra Bellinzona e Chiasso sono potenziati nelle ore di punta serali con due treni supplementari. Nel traffico internazionale verso l’Italia si registra una diminuzione dei collegamenti giornalieri diretti tra Zurigo, rispettivamente il Ticino, e Milano.
Il prossimo orario in vigore da domenica 13 dicembre 2009 riconferma l’offerta cadenzata nel traffico regionale adottata lo scorso anno. Sulla S10, un treno ogni 30 minuti collega Bellinzona e Chiasso (Biasca e Albate Camerlata ogni 60 minuti). L’offerta per i pendolari, effettuata ogni 15 minuti durante le ore di punta del mattino e della sera, viene potenziata con 2 corse serali supplementari da lunedì a venerdì.
Sulla linea S20 un treno regionale ogni 30 minuti – durante gli orari dei pendolari ogni 15 minuti – collega Bellinzona a Locarno assicurando le coincidenze a Bellinzona per il traffico a lunga percorrenza e a Giubiasco con la S10.
Sulla S30 un treno ogni due ore mette in relazione Cadenazzo a Luino, con coincidenza a Cadenazzo sui treni IR. Su questa linea la novità è costituita da una coppia di treni TILO, che collegano (Airolo-) Bellinzona (pt. 7.54) a Gallarate (ar. 9.47). Il ritorno da Gallarate a Bellinzona è previsto alle ore 15.13 con arrivo alle 17.08. A Gallarate sono presenti interscambi rapidi verso la nuova fermata della fiera di Milano a Rho, la stazione di Milano Garibaldi e Domodossola.
Nessun commento:
Posta un commento