giovedì 20 maggio 2010

Sabato il Piano di Magadino ‘adOpera l’arte’

Sabato il Piano di Magadino ‘adOpera l’arte’
La manifestazione proposta dagli alunni della Ssat
È tutto pronto per la giornata ‘il Piano adOpera l’arte’, proposta dagli alunni della Scuola superiore alberghiera e del turismo.

L’appuntamento è per sabato 22 maggio, in diverse località sul Piano di Magadino. Variato il programma: Landart, spettacoli e attività per tutti, gastronomia, visite alle aziende del Piano, ecozone e concorso. Si parte alle 10 con l’apertura dell’evento nelle tre oasi; alle 10.30 discorsi ufficiali, taglio del nastro e sfilata dei trattori d’epoca all’Agroscope; segue l’aperitivo alle golene; dalle 12 alle 14 pranzo all’aeroporto e nelle tre oasi; alle 14 spettacolo del Team benefico all’aeroporto; poi esibizione di Redog, musica, happening e altro ancora.

La manifestazione coinvolge diverse località; dal centro sportivo del Gambarogno, alle golene del fiume, nel cuore del futuro Parco del Piano, passando per l’aeroporto di Locarno e il Centro sportivo di Giubiasco. Tutte le indicazioni dettagliate sono consultabili su internet all’indirizzo www.eventoppdm.ch.

Ricordiamo che per organizzare l’evento gli alunni del terzo anno della Ssat hanno lavorato diversi mesi: l’obiettivo è anche quello di promuovere il progetto del Parco del Piano, che il Cantone sta portando avanti e che sarà messo in consultazione nel 2011.la regione

Nessun commento:

Posta un commento