Meno siamo meglio stiamo
Sondaggio: le regioni confinanti vogliono aderire alla Svizzera
Chissà perché tanti vogliono scappare dai loro Paesi!
Ciao Eros , vorrei risponderti riguardo all’articolo che ho letto tempo fa, citato qui sopra .
Avete proprio ragione a non accettare che alcune regioni confinanti aderiscano alla Svizzera , anche perché di problemi da risolvere ne avete tanti anche voi ed è meglio che NON ve ne accollate di nuovi.
Intanto gli italiani non conoscono la loro costituzione e non sanno che la repubblica italiana ha una costituzione praticamente federale già dal 2001, che, mette STATO e REGIONI sullo stesso piano, una costituzione (art. 117) che riserva un sacco di competenze alle regioni, una costituzione (art. 119) che prevede autonomia finanziaria di entrata e di spesa e risorse autonome per regioni, province e comuni che stabiliscono entrate e tributi propri.
Evidentemente mezza legislazione dello stato è incostituzionale , come sono incostituzionali i trasferimenti dello stato a regioni e comuni,
Ma quello che è più scandaloso è che tutti gli organi della repubblica, comprese le più alte cariche, TACCIONO e TACCIONO perfino quei partiti che del federalismo hanno fatto la loro bandiera…
Be in questo incredibile marciume istituzionale, immerso in un debito pubblico che ha già da tempo raggiunto il punto di non ritorno, la gente pensa che le “promesse” di riforme siano concrete e realizzabili…!!!!! Mi chiedo …. ma come si fa a pensare una cosa del genere?
Persino una cantante come Fiorella Mannoia ( sono stata ad un suo concerto da poco) anche a lei questa Italia non piace e ha cantato una canzone dal titolo
“La paura non esiste”della Pausini e Tiziano Ferro proprio per far capire o perlomeno tentare di togliere questa paura che ci hanno trasmesso intenzionalmente, per padroneggiare, per tenerci sotto controllo.
Abbiamo toccato il fondo e non si può far altro che risalire ( speriamo)
A questo punto, ci vuole anche una grande “mea culpa”, perché, mi chiedo, non possiamo scappare dai problemi o mettere la testa sotto alla sabbia sarebbe il caso che ci svegliassimo dal letargo
Anch’io tempo fa ricordavo la Svizzera come l’avevo lasciata alcuni anni fa , ( anche voi siete cambiati tanto) , pensavo che essendo nata a Winterthur e aver vissuto in Svizzera 11anni avrei potuto chiedere la cittadinanza , è meglio che ognuno resti a casa sua e si risolva i suoi problemi . O NO ? che ne dici?
Tanti cari saluti a tutti Antonella
Cara Antonela , la mia é solo una provocazione verso chi pensa, come dici bene tu, che cambiando paese risolvi i probblemi di casa.
A mio parere solo se si cambia il modo di pensare si può risolvere qualche cosa ,altrimenti é solo spostare il probblema da un posto all'altro.
Per quello che riguarda la cittadinanza credimi hai avuto solo vantaggi a tenerti la tua, pensa che tutti quelli che si sono fatti Svizzeri si sono rifatti due passaporti uno europeo e l'altro svizzero lo hanno fatto pure tanti svizzeri che hanno sposato o erano discendenti da....dunque a che serviva?
Che vuoi tutto il mondo é paese e per fortuna le amicizie non hanno nazionalità tutto il resto é noia .
Ciao saluta tutti a presto Eros E Fam.
La Svizzera é un buon bocconcino tutti la vogliono, ma
RispondiEliminaé meglio restare come siamo, che mal accompagnati, e NO uuuuueeee...........!.
ACHI:
Antonella non ti conosco, ma perchè non lo hai preso il passaporto CH? A quell'età non lo avresti fatto sicuramente solo x beccarti la pensione o gli aiuti sociali.Meglio quà o là?Per me quà,so cosa ho. Di là, bè si sa che sanno ben barcamenarsi la gente, perchè sembrano un pò abbandonati dal mister parrucchino..
RispondiElimina