le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

lunedì 24 gennaio 2011

CIAPALA

Le bucalettere saranno vuotate di nuovo la sera


- La maggior parte delle bucalettere della Posta saranno di nuovo vuotate soprattutto nel tardo pomeriggio. "Dall'estate prossima il 90% delle lettere imbucate saranno raccolte al più presto verso le 17:00", ha affermato il capo della Posta Jürg Bucher.
La nuova regola interesserà tutte "le bucalettere ben utilizzate", ha precisato Bucher in un'intervista pubblicata oggi dalla "Berner Zeitung". Il dirigente è convinto che proprio in un mercato postale in calo si debba investire per salvaguardare e rendere gli invii più attraenti.
La Posta tratta ogni anno 3,7 miliardi di lettere, in calo dell'uno-due percento l'anno. Deve quindi "posizionare meglio e più chiaramente questo settore" e per questo vuole investire quest'anno e l'anno prossimo un importo di milioni di franchi "a due cifre".
Per essere più efficace e razionalizzare i costi, la Posta pensava l'anno scorso di distribuire le lettere solo nel pomeriggio e di vuotare le bucalettere solo la mattina. Davanti alla proteste ha abbandonato nel dicembre scorso l'idea della distribuzione ritardata.TICINONLINE

1 commento:

  1. Mi sa che le poste aumenteranno .....vertiginosamente la cifra d'affari.I clienti si aspetteranno di consegnare i loro pacchi a una bella ragazza come questa.C'è da sperare che questa immagine sia frutto di una butade e non un'immagine ufficiale dell'azienda postale.

    RispondiElimina