le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

lunedì 24 gennaio 2011

Navigazione Lago Maggiore



Egregio Signor Taddei,
il Direttore del Dipartimento del Territorio la ringrazia per il suo messaggio, al quale ci ha incaricato di rispondere direttamente.
La Società di navigazione sul Lago Maggiore offre un servizio di trasporto per il quale il Dipartimento del territorio non ha competenze di intervento, nel quadro di trattative con l'impresa o le autorità italiane, sull'offerta di prestazioni; in effetti, la navigazione sul lago Maggiore è un servizio di mercato legato al turismo e non un trasporto pubblico ai sensi della Legge sui trasporti pubblici.
Inoltriamo quindi il suo messaggio per risposta al servizio cantonale competente, cioè la Sezione della promozione economica del Dipartimento finanze ed economia, responsabile in materia di politica cantonale, promozione, strategie e sostegno finanziario al settore del turismo.
Con i più cordiali saluti

2 commenti:

  1. In questo dipartimento si son bevuti la materia grigia.non hanno capito che non è il servizio per andare al mercato a Luino o Cannobbio.Il lago è la più fenomenale via di collegamento per tutte le zone rivierasche.Invece continuano ostinatamente a farci girare sulle strade intasate e che non vogliono sistemare.Purtroppo l'iniziativa a questi livelli è oramai esaurita.Pensano solo alle elezioni...

    RispondiElimina
  2. smettiamola di chiamare il collegamento Magadino-Locarno un servizio esclusivo al turista. La giovenu del gambarogno per arrivare a Locarno in orario per le lezioni DEVE prendere il battello. Ciò vale anche per il ritorno dove con treno-bus o aspetti mezz'ora a Cadenazzo o per quelli della collina il servizio intermedio ti porta solo sulla cantonale poi li aspetti. Perchè non far continuare per esempio il bus collina direttamente fino a Locarno??

    RispondiElimina