le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 28 gennaio 2011

Come avevamo anticipato noi...............

Per la banca a San Nazzaro possiamo poco’

Il Municipio del Comune del Gambarogno ha risposto nei giorni scorsi alla lettera che la Commissione di frazione di San Nazzaro aveva inviato per sollevare la questione della chiusura della filiale della Banca Raiffeisen. L’Esecutivo afferma di essere stato « informato della situazione in quanto la direzione della Banca ci aveva chiesto un incontro per esporre le motivazioni della volontà di chiudere la filiale di San Nazzaro, dovute soprattutto a questioni finanziarie e di razionalizzazione con la nuova sede di Magadino ». Quindi – come si può leggere anche sul blog vocedelgambarogno – l’autorità aggiunge di avere poca possibilità di intervento in questo frangente specifico: « Le competenze del Comune sono assai limitate. Il servizio bancario nella nostra regione è comunque garantito in modo adeguato con più banche e sportelli elettronici presenti. Un nuovo sportello elettronico sarà posato a San Nazzaro, nelle dirette vicinanze della fermata del bus sulla strada cantonale. Purtroppo da parte nostra non abbiamo i mezzi necessari per condizionare le scelte strategiche di un istituto bancario ».

2 commenti:

  1. Purtroppo la quasi totale mobilitazione .... della popolazione non ha sortito l'effetto sperato.La banca continua imperterrita sulla strada dello smantellamento .La prossima è Magadino.

    RispondiElimina
  2. Quelli che hanno fatto il grande gambarogno sono stati i primi a reclamare, da che parte stanno ?

    Chi lo ha visto.

    RispondiElimina