Magadino, 20 gennaio 2011 Risoluzione no. 53
Banca Raiffeisen San Nazzaro
Egregio signor ,
abbiamo esaminato la lettera della Commissione di frazione di San Nazzaro in merito alla chiusura della filiale della Banca Raiffeisen.
Il Municipio era stato informato della situazione in quanto la direzione della Banca aveva chiesto un incontro con l'esecutivo per esporre le motivazioni della volontà di chiudere la filiale di San Nazzaro, dovute soprattutto a questioni finanziarie e di razionalizzazione con la nuova sede di Magadino.
Come sicuramente sapete le competenze del Comune in quest'ambito sono assai limitate.
Il servizio bancario nella nostra regione è comunque garantito in modo adeguato con più banche e sportelli elettronici presenti. Un nuovo sportello elettronico sarà posato a San Nazzaro, nelle dirette vicinanze della fermata del bus sulla strada cantonale.
Purtroppo da parte nostra non abbiamo i mezzi necessari per condizionare le scelte strategiche di un istituto bancario.
Spiacenti di quanto sopra, a vostra disposizione per qualsiasi altra informazione che vi dovesse necessitare, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.
Ci sembra giusto : come può il municipio andare contro a una decisione presa dal vicesindaco che se ne sta nel consiglio di amministrazione della Raiffeisen?
RispondiEliminaCaro amico, non è giusto accusare il Lod.Municipio per questa decisione negativa presa dalla Dir. Raiffeisen .
RispondiEliminaPenso che un solo membro del Lod. Municipio non puo' imporre una decisione presa dalla Dir. Raiffeisen , tanto piu' che la maggioranza dei membri del Municipio è del Basso Gambarogno
Queste decisioni sono prese esclusivamente su BASI STATISTICHE , è giusta l'espressione che dice , è un disservizio per il Basso Gambarogno , ma ...........
Un simpatizzante del Blogg Voce del Gambarogno
Eccome che è un disservizio.Il tragico è che è una decisione presa su basi statistiche disattendendo totalmente quanto garantito al momento della fusione delle casse.E questo per chi afferma di essere vicino al cliente,è una grave mancanza
RispondiElimina...e vai...grandi i 5 saggi..
RispondiEliminasmantella e fregatene...il popolo tanto li ha votati....
La Raiffeisen del Gambarogno si comporta male e si allontana dalla gente, alla faccia di quel povero con la barba bianca, voi condannate i 5 saggi ma loro che colpa ne hanno ?
RispondiEliminaio penso che due banche in una regione come il gambarogno bastano e avanzano,quante storie inutili,ci sono cose molto piü inpornanti e urgenti,alla prossima.ciao
RispondiEliminaHa ragione chi afferma che 2 banche sono suffucenti: Contone e Cadenazzo:Sarà la prossima mossa , a meno che chi va in cancelleria entri perlomeno a salutare il gerente a Magadino così che il conta persone salga vertiginosamente.
RispondiEliminaÈ vero ci sono altre cose più importanti nel Gambarogno: per esempio mantenere la parola data!!