le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 15 febbraio 2011

AGGREGHIAMO I CARNEVALI



E ora che siamo un comune unico via i campanilismi.
Iniziamo a unire il calcio. Contone con il Gambarogno poi i carnevali ,i patriziati e in fine le parrocchie. Se siamo un comune unico uniamoci.

7 commenti:

  1. Se unire i carnevali vuol dire come il resto, farne uno solo, lasciamoli come sono che vanno benissimo.Esperienze alla Raiffeisen o altre concentrazino analoghe, meglio non ripeterle!

    RispondiElimina
  2. certo che per motivi razionali di spazio e di energie disperse l' idea non è male (quella di aggregare il tutto) magari potrebbe essere intinerante percui varrebbe la pena comperare un tendone da circo in modo da poterlo piazzare di volta in volta nelle differenti frazioni.
    Perche non organizzare un sondaggio tramite la voce del gambarogno?

    RispondiElimina
  3. giusto, purché il tendone sia da circo

    RispondiElimina
  4. C^è già il circo Knie e il circo Nock,e pure il piccolino Starlett.
    Dove lo montiamo il circo Gambarogno?Se poi itinerante, annuciamoci a St.Abbondio e Indemini per determinare quale fetta di montagna da spianare.Viva il carnevale!

    RispondiElimina
  5. programma 5 marzo
    12'00 risotto Contone
    12'00 risotto Gerra
    16'00 risotto Quartino

    almeno un minimo di coordinamento...

    RispondiElimina
  6. È vero : il giorno del risotto.Ma è una pietanza che non è indigesta.
    E poi se preparata in località diverse, sicuramente quello di Gerra sarâ migliore di quello di Quartino, e questo sarà sicuramente più gustoso di quello di Contone.Così che tutti possono apprezzare quello che meglio preferiscono.Buon appetito a tutti e speriamo di essere un pò allegri almeno per carnevale.

    RispondiElimina
  7. Se vogliamo coordinare tutti i carnevali e non avere concomitanze dobbiamo farlo durare 9 settimane, lasciamo le cose come una volta e in una settimana festeggiamo tutti i carnevali la gente gira e si diverte di più. Il fatto di non avere concomitanze è solo una speculazione finanziaria per chi organizza. ALMENO PER IL CARNEVALE NON DIAMO LA COLPA AL NUOVO COMUNE MA IMPARIAMO A VIVERE E A DIVERTIRCI.

    RispondiElimina