le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

sabato 19 febbraio 2011

Ambrì sconfitto, Lugano vince

Ko definitivo per i leventinesi. Il Lugano s’impone per 5-4 contro il Bienne

L’Ambrì è stato battuto questa sera per 4-0 dal Kloten e chiude dunque in modo definitivo il campionato all’ultimo posto della classifica per il secondo anno consecutivo. I leventinesi, che hanno risentito la mancanza di diversi giocatori, non sono mai riusciti a essere veramente incisivi e la situazione è precipitata già a metà del primo periodo quando sono cadute le prime tre reti dei zurighesi.

Vittoria casalinga invece per il Lugano che si è imposto per 5-4 contro il Bienne e che lo supera in classifica per la migliore differenza reti. I ticinesi si sono ritrovati inizialmente in svantaggio (rete di Spylo a 2’15’’), ma sono riusciti a trovare il pareggio al 7’13’ con Reuille, raddoppiando poi al 13’09’’ con Domenichelli. Una doppietta di Genoway (tra il 21’12’’ e il 36’29’’) sembrava avesse deciso le sorti della partita, ma durante il terzo periodo gli ospiti sono riusciti a rimontare per ben tre volte. Al 53’09’’ è poi arrivata la rete di Bourque che ha sancito la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento