le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

domenica 20 febbraio 2011

"Ci vediamo da Mario!"

INVITO
PRIMO APPUNTAMENTO ELETTORALE GAMBAROGNESE




Dibattito pubblico sul tema della politica sanitaria ticinese


Martedì 22 febbraio 2011, alle ore 20.15
presso la sala comunale di Vira Gambarogno

avrà luogo il secondo, dei quattro incontri ufficiali organizzati da Mario Branda,
ex-procuratore pubblico, oggi candidato al Consiglio di Stato per il Partito socialista.

Partecipano:
Mario Branda - candidato PS al CdS,
Roberto Malacrida - medico e candidato PS al GC
Augusto Gallino - medico e candidato PLR al GC


Al centro del dibattito vi sarà la politica sanitaria del nostro Cantone, un tema che nel Gambarogno ha fatto discutere nel corso delle fasi passate della pianificazione ospedaliera, in particolare a causa della chiusura della Clinica di Alabardia. Se n'è sentito parlare parecchio in questi ultimi anni a causa dei premi salati delle casse malati e per la nostra proposta di promuovere finalmente una cassa malati unica per le prestazioni sanitarie di base. E in futuro, l'evoluzione demografica, metterà sempre più alla prova il settore della sanità e della socialità, anche nel nostro Cantone. Interessante pertanto partecipare ad un dibattito politico su un tema tanto rilevante, ma anche tanto difficile da affrontare, la cui discussione è inevitabile, se si pensa che in Ticino la prossima tappa della pianificazione cantonale è alle porte.
L'incontro di martedì 22 febbraio, riprenderà quindi
da un lato le sfide che si profilano per il settore ospedaliero ticinese tra formazione del personale e costi della salute in crescita, e dall'altro lato offrirà al pubblico anche un approccio propositivo, mettendo sul tavolo della discussione anche la prospettiva di realizzare una facoltà universitaria di medicina nel nostro Cantone.
Fraternamente
Nadia Pittà
Co-Presidente PS Gambarogno





Nessun commento:

Posta un commento