le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

lunedì 21 febbraio 2011

Gheddafi può macellare. Col beneplacito dell’Ue (Italia in primis)


Sembra di rivedere lo stesso film, ma non ci si annoia mai. I moralisti di mezzo mondo, sempre pronti a calare lezioni di etica e morale alla Svizzera, tacciono imbarazzati mentre il loro satrapo di riferimento in Nord Africa reprime nel sangue le ribellioni popolari. E mentre le loro aziende vendono armi a mezzo mondo.
Eccoli qui quelli che, dall’alto dei loro scranni, pontificano di diritti umani, pace, democrazia. Che accusano un intero popolo, quello svizzero, di essere xenofobo e razzista se mette al bando i minareti dopo una democratica votazione popolare, o espelle spacciatori di droga stranieri, immigrati illegalmente nel nostro Paese. Eccoli qui quelli che hanno non il coraggio, ma la temerarietà di chiamare a rapporto la Svizzera ogni qualvolta i suoi cittadini prendono decisioni che non piacciono agli ipocriti di turno. Eccoli qui quelli che si scandalizzano se un cittadino Ue porta soldi nel nostro Paese, ma vendono armi a tutti gli aguzzini della Terra.http://www.mattinonline.ch/

Nessun commento:

Posta un commento