le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 15 febbraio 2011

Pista Kart di Locarno a rischio chiusura: è subbuglio tra gli appassionati




Gestori, club, appassionati e persino il pilota di Formula 1 Sébastien Buemi sperano che si possa trovare una soluzione alla chiusura


La celebre pista di Go-Kart situata sul piano di Magadino sembrerebbe essere a rischio di chiusura. Il motivo? Un’Ordinanza federale sulla protezione delle zone palustri racchiusa nel noto progetto del Parco del Piano di magadino.

Una questione che preoccupa il Kart Club Locarno (proprietario della struttura) come i praticanti e gli appassionati di questo sport. Persino Sébastien Buemi, il pilota svizzero che si accinge ad iniziare il suo terzo anno nel campionato di Formula 1, ha preso posizione affinché si possa trovare un punto d’incontro ricordando che lui, così come tanti altri piloti ora professionisti, hanno mosso i loro primi passi proprio su questo circuito.


PSCari gestori potete solo recitare il mea culpa visto come fate la manutenzione

e dite a Buemi che potrebbe anche collaborare nella pulizia e messa in sicurezza dell'impianto, non gli mancheranno di sicuro i mezzi.



3 commenti:

  1. che la gestione sia una schifezza nulla da eccepire...ma la chiusura é prevista non per la cattiva gestione ma per incompatibilità con il nuovo parco del piano di magadino e posso anche essere daccordo ma allora mi viene spontanea una doamanda o una riflessione....cosa ci fa un aeroporto anzi 2 civile e militare con annessi hangar capannoni baracche adebiti a magazzini, garage , ecc all'interno del nuovo parco?

    RispondiElimina
  2. Il prossimo passo finalmente è la chiusura dell’aeroporto non compatibile con il PUC , o si adottano 2 pesi e misure diverse…la chiusura di strutture private vedi silos ferrari ma non si toccano le strutture cantonali e federali.

    RispondiElimina
  3. Le eterne contraddizioni dei teorici di questi progetti, veri talebani aggrappati ai loro principi irrealizzabili.Ma guardiamo cosa c'è all'interno e nelle zone limitrofe di questo parco:tutte situazioni incompatibili con questi principi.ma probabilmente chi li gestisce hanno le mani in pasta....

    RispondiElimina