Quartino, la bretella è quasi pronta
D.I.La ‘bretella’ in costruzione a lato della rotonda nei pressi della Pergola a Quartino è quasi ultimata. Si tratta di una strada supplementare (sulla destra per chi viaggia in direzione di Locarno) che si stacca da quella esistente una cinquantina di metri prima, evita la citata rotonda, e rientra sul vecchio percorso poco prima del sottopassaggio della ferrovia. Un percorso nuovo di un centinaio di metri, considerato un ‘cerotto’ necessario per snellire un po’ il traffico a chi arriva da Bellinzona e si dirige nel Locarnese, che però causerà inevitabili rallentamenti a chi arriva dal Gambarogno (e pure diretti a Locarno) costretti dalla segnaletica a cedere la precedenza ai primi. Inopportuno, in questo momento, un giudizio sull'intervento: tra non molto gli automobilisti ne verificheranno l’efficacia.
Mi sembra abbastanza logico:
RispondiEliminachi arriva dal Gambarogno e va verso Locarno sarà penalizzato due volte (contro una sola sino ad oggi). Dovrà concedere la precedenza a chi arriva da Locarno e poi anche a chi arriva da Bellinzona...
Gran bella trovata!!!!
complimentoni!!!
Claudio Nan nazzaro
Un consiglio a tutti: evitare di sostare sotto la nuova corsia:senon saranno applicate le barriere di protezione, come sembrerebbe, ci saranno diversi veicoli che rotoleranno di sotto.Ma è mai possibile concepire un tale lavoro?Non c'era spazio a sufficenza per fare qualcosa di meglio? Vien da pensare che sia lo stesso progettista che ha partorito il mega progetto di nuovo collegamento verso Bellinzona, con tannto di gallerie e trappole varie, con garanzia di velocità da 40Km/h.
RispondiElimina