giovedì 17 novembre 2011

Vira Gambarogno

Presepi
La collaborazione degli abitanti
per una bella manifestazione

Quella di quest’anno sarà la 22.esima edizione della manifestazione dei “Presepi a Vira Gambarogno”. Come sempre ci saranno oltre una ventina di scene della natività realizzate dai bambini e dai ragazzi delle scuole e da diversi istituti, oltre che da privati ed associazioni.
Verranno esposti nei caratteristici anfratti del nucleo del paese e rappresenteranno il corpo centrale della manifestazione.
Per rendere il paese di Vira il più possibile coinvolto nell’iniziativa - tale da farlo diventare in questo periodo natalizio ancor più particolarmente affascinante - gli organizzatori chiedono la collaborazione di tutta la popolazione. L’intenzione è quella di coinvolgere gli abitanti delle case inserite nel nucleo in modo che contribuiscano in modo spontaneo alla scenografia con la realizzazione di propri presepi e/o con particolari creazioni in tema con la Natività. Benvenute sono creazioni, colori, allestimenti e luci in tema con il Natale.
È da ricordare il ricco programma di manifestazioni compreso dall’11 dicembre all’8 gennaio prossimo, ma in particolare la festa d’apertura, durante il pomeriggio di domenica 11 dicembre, quando il nucleo si animerà con il mercatino natalizio e la castagnata gratuita, e quella della chiusura ufficiale celebrata venerdì 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi a cavallo e la distribuzione di doni e caramelle a tutti i bambini presenti.

1 commento:

  1. Va bene tutto interessante, il presepio si andava a vederlo in chiesa adesso in serie per le vie.
    Di tuti i gusti e artistici.

    RispondiElimina