martedì 24 gennaio 2012

Gerra Gambarogno Arriva il Carnevale......


Già si sente odor di carnevale e i preparativi sono in corso. Come tutti lo saprete a Gerra la manifestazione si svolge nel piazzale dell'asilo comunale ex ,purtroppo, municipio.L'attenzione sempre rivolta alla sicurezza e alla buona riuscita della manifestazione  é sempre stata una priorità della società "Giardinetto"già da quando   é nata.Noi abitanti di questa frazione denunciamo già da ora  che il contenitore della carta piazzato nel cortile scolastico deve scomparire, sia per il rispetto che si deve a un paese turistico sia per il pericolo che lo stesso procura ad anziani incapaci di salirvi con sicurezza sia per bambini che con il carnevale lo trasformeranno in un attrezzo ginnico.Sbagliare è umano perseverare è diabolico, e se non si riesce a riparare agli errori migliorando la situazione  e se non si ha una risposta adeguata tanto meglio lasciare le cose come stanno.
 Vi anticipiamo la partenza di una raccolta firme sapendo già sin da ora che la commissione di quartiere la pensa come noi e che la maggior parte della popolazione pure.A voi l'ardua sentenza
.

12 commenti:

  1. Ma Papi posso chiederti qualcosa?
    Dimmi figlio mio?
    Mi sono sempre chiesto, ma il Municipale del Gambarogno della ormai dimenticata frazione di Gerra, si fa solo vedere prima delle elezioni?
    Ma noooo.....figlio mio!!!
    Lo vedremo sicuramente a Carnevale sul suo bel carro color Turchino,sventolando coriandoli di carta!

    RispondiElimina
  2. Ok portatelo a Quartino -Cadepezzo vicino alle sciole forse capisce che ö ora di svegliarsi e di non fare solo il comandante.

    RispondiElimina
  3. BLA BLA BLA e TANTA MALEDUCAZIONE

    RispondiElimina
  4. Ora capite perchö il mondo sta andando a rotoli,pure quando l'errore é evidente c'é chi difende l'operato di certe persone,la buona educazione o la maleducazione non c'entra un bel niente si può avere una buona educazione, ma agire da incompetente!

    RispondiElimina
  5. Qualcuno dei signori qui sopra propone alternative?
    fuori le idee!! siate propositivi.

    RispondiElimina
  6. come mai non c'é stata, mi risulta, una presa di posizione della commissione di quartiere?

    A loro va bene? oppure se ne fregano?

    RispondiElimina
  7. Portatelo a Vira, a noi manca da ormai due anni

    RispondiElimina
  8. Sulla piazza dell'ex municipio??

    RispondiElimina
  9. Ma Papi é vero che il Comune ha pagato 30.000 Fr. per lo studio dei rifiuti?
    Zitto!!!
    Vai subito a STUDIARE....!!!!

    RispondiElimina
  10. Cari Gerresi, dovete smaltire correttamente la carta e i cartoni, ditelo anche ai vostri ospiti che aquistano i mobili all'Ikea.Così che in poco tempo il mega contenitore sia pieno e parta per lo svuotamento.Poi il municipio potrebbe sospendere la posa del contenitore vuoto fino a carnevale o fino a Pasqua.nel frattempo organizzate uno smaltimento alternativo così che tale cassone diventerà superfluo(ma quanto costa un cassone di questi?)

    RispondiElimina
  11. Questa idea é veramente eccellente, quindi chiediamo a tutta la popolazione del Gambarogno.....di sacrificarsi a venire a Gerra per smaltire tutta la carta e cartoni (naturalmente non piegati (come da buon cittadini si dovrebbe fare)), ma intatti nel container sulla piazza del EX MUNICIPIO e SCUOLA DEL INFANZIA!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI (vi aspettiamo numerosi)!!!
    È veramente triste che le autorità facciano le orecchie da mercante e non si mobilitano...VERGOGNATEVI!!!!!

    RispondiElimina