venerdì 6 gennaio 2012

Immondizia : Punti di vista

Certi che la spazzatura é da sempre stata un problema per chi deve gestirla, ma se non si guarda al futuro e ci si  butta in avventure approssimative i risultati saranno sempre  delle conclusioni tampone che non accontentano nessuno.
Ci sono delle soluzioni che  i comuni futuristici hanno adottato e senza dovere inventare niente di particolare hanno dato ai loro abitanti un servizio ottimale e discreto che anche se situato nel bel mezzo del paese non deturpa il paesaggio. Noi no siamo speciali e per non guardare due dita davanti al naso continuiamo a inventare delle operazioni che a dir poco ci lasciano qualche dubbio.

Dubbi che ci fanno  pensare che se dopo aver speso 40 000 fr per studiare il tutto questi sono i risultati non ci resta che piangere, bene ci ha detto in un commento anonimo, un nostro lettore, che il blogger deve essere più positivo,ma se dobbiamo seguire la positività e il rinnovamento del nostro esecutivo ben venga il nostro pessimismo.Nella foto sopra un deposito di immondizia di ultima generazione sotto quello che riusciamo a produrre, telecamere e tolloni blù, dopo lunghi studi si salvi chi può.


4 commenti:

  1. Condivido che l'obbiettivo finale sia quello di avere delle soluzioni idonee, anche da un profilo dell'inserimento paesaggistico. Credo che le attuali soluzioni adottate dal Municipio siano transitorie in attesa di trovare in primo luogo delle soluzioni pianificatorie ed edilizie. Una volta definiti questi aspetti si richiederanno i crediti necessari al Consiglio comunale. Ci vuole un pò di pazienza. Purtroppo le procedure da seguire, che sono obbligatorie, necessitano tempo. Non voglio difendere l'esecutivo, ma le soluzioni non si trovano in pochi mesi. Soprattutto poi si considera un settore come quello della gestione dei rifiuti. Senza poi considerare che i precedenti esecutivi avevano diverse modalità di gestione....

    RispondiElimina
  2. Speriamo che siano transitorie , perché qui siamo abituati al provvisorio per sempre.Comunque non toglie che prima di fare qualsiasi spesa transitoria si faccia uno studio e poi di seguito si eseguono i lavori.Non si naviga a vista -

    RispondiElimina
  3. Credo che le persone che gestiscono la cosa pubblica non siano privi di intelligenza e ragionino

    RispondiElimina
  4. basta guardare i risultati

    RispondiElimina