le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 13 gennaio 2012

La festa appena cominciata é già finita

Ambrì sconfitto dall’ultima

Il Rapperswil non si fa sorprendere in casa


L’Ambrì Piotta ancora una volta esce sconfitto da una sfida decisiva e torna da Rapperswil battuto per 5-3 dall’ultima in classifica. Per gli uomini di Constantine la situazione nell'ottica playoff si fa sempre più complicata.

Un errore di Schaefer che si è lasciato sfuggire il disco fra i gambali ha permesso a Nils Berger di aprire le marcature al 7’51”. Il pareggio di Schlagenhauf è arrivato al 14’46”, dopo appena 30” di superiorità numerica, la prima a disposizione degli ospiti, che tuttavia poco più di un minuto dopo si sono ritrovati di nuovo sotto di una lunghezza. Ancora Nils Berger l’autore del gol.
Il secondo pareggio è arrivato grazie a un break di Walker a 4 contro 5 al 27’17”, ma anche in questa occasione l’equilibrio nel punteggio è durato poco: esattamente 1’39” dopo Walser ha infilato per la terza volta il portiere leventinese.
Nel periodo conclusivo i sangallesi hanno allungato con l’uomo in più sul ghiaccio al 45’59”; Jordan Murray è stato lesto ad approfittare di un’incertezza di Kutlak. Dopo due rigori neutralizzati da Schaefer in un minuto (falli di Elias Bianchi e Uinter Guerra su Grauwiler e Brendl), i biancoblù hanno ridotto le distanze per l’ultima volta al 54’38” grazie alla rete di Noreau.
A tempo all’apparenza abbondantemente scaduto, infine, Aurelio Lemm ha realizzato a porta vuota il definitivo 5-3.

Nessun commento:

Posta un commento