Cala neve: Più che una pulizia delle strade e marciapiedi ci sembra di assistere a una gara tra istituzioni.
La gara é, in primo, a chi va più veloce nel spazzare la neve l'altra a chi riesce a buttarla più lontano.
Il tutto per annullare il lavoro svolto prima da parte cantonale e poi comunale .Per fortuna la neve si scioglie e il gioco prima o poi finirà.
Il servizio che dovrebbe essere a vantaggio del cittadino fa in modo che il lavoro si raddoppi a ogni passaggio dei partecipanti. Adoperando quella materi chiusa in una scatola, dai più chiamato cranio, si potrebbe risolvere il problema parlandone e non gareggiando al massacro e il tutto a discapito del popolo, una volta, sovrano.
Ore 8.00 gli operai del comune tolgono la neve dai marciapiedi per la seconda volta,ore 11.00 gli operai del Cantone ributtano la neve sui marciapiedi per la seconda volta,
RispondiEliminaE NUM A PAGOM!!!!!!!!!!!!!!!Sembra impossibile ma é veramente capitato sul serio............Possibile che stamattina nessuno del comune ha preso il telefono e segnalato quanto era già successo????????
Possbile invece che quelli del comune la smettono di buttarcela sulla strada? Io ho l'ordine di passare la cala e liberare la strada, se vogliono pulire i marciapiedi non la buttano sulla strada CANTONALE.
RispondiEliminaIo ce l'ho più grosso, lo spazzaneve, vediamo chi cede.
Cervello no, so che é piccolo, ma mi diverto.
Potrebbero caricare la neve della strada Cantonale con le frese sui Camion dato che 4/5 o in certi casi di 4/6 la neve é "Cantonale" se già vogliono che siamo precisi.
RispondiEliminaInvece di prenderci per i fondelli e quando passano ci ridono dietro vedendo il danno che hanno arrecato!
Maleducati e menefreghisti!!!!
L`unica pala che prende in mano quella persona in particolare, é in estate ed é quella della segnaletica con tanto di crema e occhiali da sole!
Io il nome lo metto, mettilo anche te!!!
Maleducato!!!!
Non si sa da che parte comunciare .......... Aspettate qualche ora e vedrete che tutto si aggiusta . Non si deve criticare tanto per sentirsi importanti . Ma con cognizione .....
RispondiEliminaGli operai del Comune , e del Cantone ,hanno fatto la loro maratona ,(giorno e notte)
Un po di riconoscenza la meritano.
Non è che per caso l'assuntore per il cantone abbia poca pratica con il mezzo?Non sono mai successe queste cose.In tutti i comuni gli operai spingono la neve verso la strada, senza che il mezzo che transita sulla carreggiata la ributti sul marciapiede.Comprensibile il fatto che ce ne siaun pò più del solito.Ma se circolassero a velocità adeguata laneve non decollerebbe come se fosse presa da una turbina.
RispondiEliminaNon é che il comune normalmente passa
RispondiEliminasui marciapiedi con la fresatrice a passo d'uomo e non a manetta come hanno fatto questa volta buttando la neve fino a mezza strada.
Come bene dici Se non é mai successo un motivo ci sarà.
Visto con i miei occhi a Magadino zona farmacia:
RispondiEliminaspazzaneve con autista al telefono passare a 50km/h rasente al marciapiede (la neve non era in mezzo alla strada) ricoprendo di neve il marciapiede perfettamente pulito.
Ma poi, si parla solo di strade Cantonali, ma i marciapiedi di chi sono???
RispondiEliminaSono Comunali o Cantonali??
Non é che magari facciamo il lavoro per i menefreghisti???