domenica 11 marzo 2012

Di primule cacche e arte.............

Caro Eros
Ci risiamo!purtroppo ancora una volta ti scrivo per denunciare
In malcostume che dura da anni in quel di Scimiana di sopra.
Voglio parlare del sentiero che parte dal piccolo piazzale e si snoda lungo e sotto la ferrovia: si potrebbe nominarlo il sentiero delle cacche di cane e dei loro padroni sozzoni :Bé, già all’inizio del 2012 ho deciso di fare un percorso profumato,opera d’arte povera come va talvolta di moda anche nei più grandi musei del mondo.
Per questo ,ho usato parecchi sacche tini di plastica gialla messi a disposizione del comune gratuitamente ai proprietari di cani. Siccome questi non li usano,mi sembra di non averli rubati.
Comunque sono pronta a risarcire il Comune per questo mio furtarello!
A ogni cacca il suo sacchettino accanto;nelle fessure dei passoni in granito della ferrovia, appesi alle ramine o a rami delle piante , a forma di gala festiva ,come pure deposti nei prati privati sottostanti il sentiero. Bellissimo! Invito popolazione, simpatizzanti,turisti ad ammirare tutto ciò!
Testi manoscritti spiegano il percorso al visitatore e aggiungono conoscenze utili al godimento artistico.
Ho pure riservato un posto d’onore a una cacca fresca del giorno con una corona di sassi del miglior gusto – infatti le cacche vecchie sono parecchio sbiadite. Ringrazio la primavera per le sua collaborazione al percorso. Sacchettini gialli e primule profumate fanno a gara di bellezza e colori
Ciao Micaela

9 commenti:

  1. Gentile Micaela,
    condivido pienamente il suo disaccordo per quanto avviene a Scimiana,e sappiamo anche ,che l'amico a 4 zampe non ne ha colpa alcuna.
    Ma anche Eros non è un vigilantes o detective per trovar la soluzione al caso.
    In primis, sta comunque di fatto che la plastica "ornamentale" fa più danno degli escrementi....,ma detto fra
    noi Micaela, ...non ha proprio alcuna idea di chi porta a passeggio il cane ?
    Ha già chiesto all'ufficio tecnico comunale un'eventuale soluzione o rimedio ?

    Cordialmente
    Boerlin jens

    RispondiElimina
  2. Ma Jens dove vivi i sacchetti sono biodegradabili

    RispondiElimina
  3. Ops che sciocco! scusami ..ma allora ho sempre sbagliato a gettarli negli appostiti cassonetti..

    RispondiElimina
  4. Quante volte camminando per strada abbiamo spiacevoli incidenti dovuti alla maleducazione di chi porta i cani a passeggio e non raccoglie gli escrementi? Oppure abbiamo animali domestici (cani, gatti...) in casa o in hotel e non vogliamo sporcare o avere cattivi odori?

    Adesso evitare i cattivi odori provacati dai cani e gatti non sarà più un problema grazie ai nuovi sacchetti ecologici biodegradabili per raccogliere gli escrementi dei cani realizzati in Mater-Bi - 100% biodegradabili e compostabili!

    RispondiElimina
  5. A tutti quelli beccati non con la cacca nel sacco, gli farei fare quel percorso obbligatorio a piedi nudi e contemporaneamente fargli tagliare l`erba con il decespugliatore (zeky-boy)senza mascherina di protezione!

    Con tutta la cacca tra le dita dei piedi e quella che si devono scrosare dalla faccia e dai vestiti....forse impareranno!!!

    RispondiElimina
  6. sono propenso a far pagare una tassa di fr.2000 all'anno forze ci sara' meno merda in giro e meno maleducati ciao

    RispondiElimina
  7. che tristeza...ragazzi...purtroppo la gente come e in strada cosi e anche in casa ..sporcaccioni ,,,peggio dei cani...mi spiace dirlo ma ne vedo tanti....:(

    RispondiElimina
  8. che tristeza...ragazzi...purtroppo la gente come e in strada cosi e anche in casa ..sporcaccioni ,,,peggio dei cani...mi spiace dirlo ma ne vedo tanti....:(

    RispondiElimina
  9. gentile Jens , non si preoccupi , alla fine della Mostra tutti i sacchetti saranno tolti e messi nell apposito cestino !
    per quello che concerne i padroni , certi testimoni sanno e vedono ...purtroppo: bocche cucite !
    soluzioni e rimedi , scherziamo ? questo è un malcostume diffusissimo in Ticino e altrove
    La mia lettera voleva essere un commento esasperato ma umoristico
    Lo zeky boy e il rastrellare lo faremo purtroppo io e mio papà , a piedi nudi , senza mascherina , cercando di non bestemmiare , caro Ronny !
    un saluto cordiale atutti , amici degli animali e no
    MicaelaI

    RispondiElimina