La Polizia intercomunale ha eseguito il 25 ottobre scorso vari controlli ai passaggi pedonali nelle dirette adiacenze degli istituti scolastici del Gambarogno. « In generale – sostiene il Municipio gambarognese nel suo bollettino informativo – , gli utenti hanno dimostrato rispetto per le norme stradali e l’incolumità degli allievi; solo in quattro casi sono state comminate delle sanzioni per infrazioni ». Lo stesso Municipio ricorda che lo scorso autunno la “Commissione giovani” ha indetto un sondaggio sul sito Internet www.gambarogno.ch per verificare le esigenze e le attese dei giovani, in età fra i 12 ei 25 anni, nei confronti della nuova amministrazione comunale. Su un totale di 668 persone contattate ben 208 hanno redatto l’apposito sondaggio. Per presentare i risultati la popolazione è invitata alla serata che avrà luogo giovedì 8 marzo alle 20.15, nel Salone di Magadino.
PS: Red
La Polizia intercomunale farebbe bene a imporre al comune lo spostamento della fermata del bus scolastico a Vira Gambarogno prima che qualche autorità debba rodersi la coscienza.Dare la colpa agli automobilisti é troppo facile.
I primi a dover evitare i pericoli sono le amministrazioni per questo,Forse, sono state votate dal popolo.
Certi che bisogna passare a basse quote per vedere certi problemi.
Certi che bisogna passare a basse quote per vedere certi problemi.
perchè non inserire una foto che documenti la situazione riportata nel commento in modo che tutti si rendano conto della pericolosità della situazione?
RispondiElimina