le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

mercoledì 25 aprile 2012

Oltre le zattere


Una zattera qua …una zattera la.
Con la nuova legislatura ci proponiamo di dare anche qualche news positiva, ma per più in la!
Per ora vogliamo parlare delle rive lago e dei lidi.
Lodevole che il comune abbia messo delle zattere nuove, e rimesso il trampolino a S.Nazzaro, ma quello che secondo noi manca è una
Progetto globale, un’idea complessiva su cosa si vuole fare.
Il lago per noi è un elemento fondamentale, e i lidi pubblici sono, sia per i domiciliati che per i turisti, uno dei beni più preziosi che abbiamo.

Lo stato dei nostri bagno spiaggia, se togliessimo il lavoro dei volontari e dei vari locatari sarebbe davvero pietoso.
Scontato che non tutto può essere fatto in due anni, ma certi progetti che si sono ritenuto importanti sono stati deliberati, dunque perché non
Un progetto per far rivivere e rinascere le rive lago?
Alcuni lidi sono addirittura pericolosi, sia per i bambini che per gli anziani, se facessero dei veri controlli sulla sicurezza forse certi posti non sarebbero nemmeno accessibili.
Per non parlare dei bagni o dei parcheggi, cose dell’altro mondo.
Municipio non è possibile pensare ad riassetto complessivo studiato con un progetto sviluppato noi da solito noti, ma magari da persone sensibili e del ramo?
Non é ipotizzabile un concorso di idee? Oggi come oggi tutti lo fanno, pure la Confederazione: un bel concorso pubblico di idee su come far rinascere i bagni spiaggia e valorizzare il lago.

2 commenti:

  1. purtroppo su 4 bagni pubblici del gambarogno 3 sono fuori legge,la legge parla chiaro in tutti i bagni pubblici e non,é obligatorio avere un locale sanitario con tutte le attrezzature in caso di un incidente(lettino ambu coperte e cassetta sanitaria per i primi soccorsi e anche il telefono,ma nei bagni del gambarogno troviamo spacci per bere e mangiare,speriamo che non succeda niente altrimenti per il comune saranno gravi problemi, ciao

    RispondiElimina
  2. E non parliamo poi dei bagni pubblici intesi come
    toilettes che in alcuni casi rasentano l'indecenza, Magadino non è certo da buon esempio ....

    RispondiElimina