giovedì 10 gennaio 2013

Grande successo di partecipazione e di pubblico


Vira Gambarogno
 Premiati i presepi

Tirate le entusiasmanti somme riguardanti la qualità della proposta e la partecipazione del pubblico, gli organizzatori della manifestazione “Presepi a Vira Gambarogno” hanno vagliato le centinaia e centinaia di schede compilate dai visitatori nell’esercizio di premiare le migliori scene della Natività. Alla fine il conteggio ha proclamato vincitori i presepi preparati dalla Scuola Media
di Lodrino, dall’Istituto Scolastico del Gambarogno sezione di Contone e dall’Istituto Scolastico del Gambarogno sezione di Vira-Piazzogna, ai quali sono andati il primo (fr. 500), rispettivamente il secondo (fr. 300) e il terzo premio (fr. 200).
Anche questa ventitreesima edizione della manifestazione di Vira si è chiusa con un successo di pubblico superiore ad ogni previsione, viste le numerose concomitanze, calcolato in diverse migliaia di persone. La giornate più frequentate sono state come sempre quelle dell’apertura con il mercatino nelle vie del nucleo, quella del primo dell’anno, e quella conclusiva del 6 gennaio quando il paese ha ospitato l’arrivo a cavallo dei Re Magi. In totale il paesello in riva al lago Verbano erano presentati oltre una trentina di presepi preparati dagli allievi delle scuole della regione, ma anche provenienti da altre parti del Cantone (quello premiato viene dalla Valle Riviera), e da privati.

Nessun commento:

Posta un commento