I vertici della riserva naturale contro i progetti futuri per lo scalo locarnese
LOCARNO/MAGADINO - Nell'ultimo giorno utile (per i privati) della consultazione aperta da Berna (vedi suggeriti), la Commissione scientifica della Fondazione Bolle di Magadino scende in campo contro gli interventi previsti (e sottoscritti dalle autorità federali) all'aeroporto cantonale di Locarno. In particolare nella presa di posizione si sottolinea come già le attuali attività aviatorie entrerebbero in conflitto con le esigenze dell'avifauna presente nella riserva. E, secondo la Commissione, ulteriori progetti (come il mini allungamento della pista o la realizzazione di un nuovo hangar) peggiorerebbero la situazione. Da qui la richiesta indirizzata a Berna di non sottoscrivere gli sviluppi futuri previsti per lo scalo di Locarno-Magadino.CdT
Üma par pisée che giüst,la leeg l'é uguala per tüc si o no??????
RispondiElimina
RispondiEliminaIl delta si allunga sempre di piu' verso il lago, allora é meglio allungare lo spazio per l'aeroporto per maggiore sicurezza, visto che l'autostrada passerà troppo vicino a l'aeodromo.
Ah Ah sembra una battuta.l'autostrada,passerà vicino all'aerodromo?????Ma chi la vedrà mai?
RispondiEliminaNonostante le battutine ora che Barra sarà a Bellinzona coadiuvato dal Gambarognese Ferrari, magari qualcosa si muoverà, forsanche soltanto in qualche letteraccia a Berna.