le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 11 giugno 2013

Le opere di Carlo Laeri in esposizione a Indemini

D.I. Il paesino di Indemini, in sé un collage di pietre grigie incollate sul pendio, è stato scelto dal pittore bernese Carlo Laeri, che nelle praterie spogliate dalla neve di una primavera balorda ha trovato la tranquillità necessaria e il posto perfetto per esporre alcune delle sue opere. I gitanti della zona, da sabato 15 giugno, oltre al piacere di una passeggiata salutare,
potranno dunque godere della bellezza delle opere, in esposizione nel Museo del Patriziato. La vernice è prevista il 15 giugno alle 17. Il curatore della mostra, Manlio Del Curto, ha intitolato l’evento “Frammenti di un curriculum”, svelandoci così il periodo pittorico di Laeri (classe 1951). In 40 anni di attività l’artista bernese si è offerto al pubblico una decina di volte soltanto, ragione per cui il villaggio gambarognese si prepara ad accoglierlo con particolare calore. L’Associazione “Amici di Indemini” offrirà il minestrone montanaro a tutti i presenti.

Nessun commento:

Posta un commento