mercoledì 2 ottobre 2013

Ennesimo consiglio comunale bulgaro.

Che un progetto possa piacere e trovare ampia condivisione può succedere, ma che a ogni consiglio comunale assistiamo a scene di staliniana memoria ci lascia un po'perplessi.
A nessuno dei vari guru della politica è passato per la mente che qualcosa che scricchiola nel progetto del porto ci potesse pur essere?

Dalla posizione sbagliata al fatto che non è sicuramente un progetto prioritario, comunque non è a beneficio dei residenti, e andiamo investire 15 milioni per chi?
Siamo sicuri che  i 6 milioni che ci arrivano da Bellinzona non finiscono direttamente nei piloni di sostegno del porto?
Il  posto è una vecchia ripiena,vi giacciono le vecchie macerie  del paese di Gerra, e sicuramente alcuni milioni saranno utilizzati solamente per l’ancoraggio.

Scandaloso è poi saldare fatture vecchie ormai di 24 anni e che sono andate anche in prescrizione, ma si sa, per pagare gli amici degli amici c’è sempre tempo.
I costi stalli sono notevolmente superiori al costo delle attuali boe, quindi anche in questo caso i residenti oltre che pagare il porto, pagheranno ancor di più per i posti barca
È poi allucinante pensare che in un Gambarogno dove molti bravi esercenti già faticano a campare si va a aprire un nuovo esercizio pubblico, ma cosa fa questo Municipio?
Tra bagni spiaggia (3) e ristornati di sua proprietà dati in affitto (3) ha ben 6 esercizi pubblici, concorrenza propriamente leale e corretta?

Infine sempre sul porto costatiamo che non ha ne una gru e nessuna rampa di accesso; ma come? Investiamo 15 milioni, molto di più di altri porti dello stesso lago e non abbiamo nemmeno una rampa per mettere in acqua le barche?

Che il fu partitello tenga la scorta al suo sindaco ci può anche stare, ma che tutti gli altri siano d’accordo all'unanimità ci lascia un po' perplessi.

Il Martinpescatore
 

1 commento:

  1. Saranno veramente buchi nell'acqua .
    Primizia mondiale l'ancoraggio dei pontili galleggianti su qualcosa che non esiste se non a 150m di profondità.
    E il sostentamento del bastimento architettonico peggio ancora. Fino all'altezza della strada solo ripiena. Peccato che non hanno interpellato i nostri anziani prima di progettare questo monumento.
    C'è stato un consigliere comunale che ha rassicurato i presenti che tale opera non influenzerà il moltiplicatore e le opere future. A parte che di opere future non ce ne sono, il moltiplicatore dovrebbe invece essere abbassato: così dice la legge :quando il capitale proprio
    raggiunge .. ... ... ecc ecc.
    È stato ribadito che il porto farà degli utili(100 000.-)Nessuno ha però specificato quando, e per quanti anni il cittadino dovrà finanziare tale opera prima che arrivi perlomeno a pareggiare i costi.
    Opera faraonica decisa da pochi in barba alla democrazia.

    RispondiElimina