giovedì 14 novembre 2013

Di posti barca e dintorni

Pubblichiamo una lettera pervenutaci da parte di un cittadino Gambarognese se qualcuno é informato sul da farsi ci scriva.

io Sono un pescatore relativamente giovane , pesco da quasi 15 anni , eh prendo anche , me la cavo diciamo tho ! ....Ora sono anni che io batto la costa gambaroignese .... e sono anni che vedo : porti "privati? " tra vira ed alabardia VUOTI , pontili VUOTI , posti barca nei porti comunali VUOTI ...IO VORREI UNA BARCA DA PESCA ORA ...CIOE DA ANNI ... ma non trovo il posto ... non trovo posto barca e mi dicono
che ci voglion 20 anni di attesa per liberarne uno ... diciamo 20 anni di lista ecco si capisce meglio cosa intendono Ora , mi son fatto un giro per curiosità nei porti ...sapete che la maggiornaza dei posti (CON BARCHE CHIUSE E COPERTE PER L'INVERNO ) sono di tedeschi ? vuol dire che tantissimi posti barca son occupati da loro che la USANO PER 2 MESI ALL'ANNO ... sembra giusto ? a me no ... voglio combattere e voglio un posto barca senza dover litigare con i tedeschi ...noi a mio parere dovremmo avere dei piccoli aiui abitando nella zona...io so solo che qui loro hanno piu posti barca che da loro ...SCORRETTO....io pago le tasse nel gambarogno , e voglio avere dei diritti .... non utilizzati pero da altri ... io 25 enne non voglio aver la barca a 45 anni :)

3 commenti:

  1. Hai dimenticato tutte le piccole imbarcazioni usate per raggiungere i motoscafi. Sono stati messi dei bei cartelli indicanti riva pubblica.Dove ti metti se ci sono barchette ovunque? Non provare a toccarle perché ti mangiano...in tedesco naturalmente..

    RispondiElimina
  2. Aspetta qualche mese e poi ci saranno 250 posti disponibili

    RispondiElimina
  3. Vuol dire che dovvro ipotecare la barca per pagare l'affitto del posto barca , ah ah ah ah

    RispondiElimina