mercoledì 27 novembre 2013

Frontale davanti all'aeroporto, due i feriti

MAGADINO - Un grave incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 9:00, sulla strada cantonale a Magadino, all’altezza dell’aereporto di Locarno.
Coinvolte due auto immatricolate in Ticino, una VW che circolava in direzione di Bellinzona guidata da un uomo, ed una Opel, anch’essa immatricolata in Ticino, guidata da una donna. Per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire le due auto si sono scontrate frontalmente.TICINONLINE       foto

Ad avere la peggio il conducente della VW, rimasto intrappolato tra le lamiere, che, stando a informazioni raccolte sul posto,  avrebbe riportato ferite di una certa gravità. L'uomo è stato in seguito trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico con un elicottero della REGA. Sempre in base alle prime informazioni raccolte la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Ferita in modo meno grave anche la donna al volante della Opel.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando, il personale della REGA, i pompieri di Locarno con la pinza idraulica “Libervit” e diverse pattuglie della Polizia Cantonale e Comunale.
La strada cantonale è stata completamente chiusa ed il traffico deviato su percorsi alternativi. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica per effettuare i rilievi atti a determinare l’esatta dinamica dell'incidente.

2 commenti:

  1. La pericolosità di questo aggeggio,non è data soltanto dall'ubicazione troppo vicina al sedime stradale,ma pure da altri 2 fattori :il primo dal fatto che queste pubblicità in movimento attraggono e distraggono lo sguardo del conducente, specialmente a ridosso di un incrocio molto trafficato.
    Il secondo e questo non è sicuramente una questione opinabile, il grave disturbo che arreca di notte , in particolare quando la pubblicità che scorre ha una viva intensità colorata oppure anche bianca.Inorbisce la vista al conducente.
    E non ne è esente da questa critica un pannello analogo all'entrata di Quartino, al bivio per il paese.Chi si arresta per imboccare la strada del paese viene accecato dalla luce bianca di certa pubblicità, rendendo poco visibile chi arriva di fronte, in particolare motociclette o bici.
    A bellinzona , se rilasciano questi permessi, probabilmente sono gli stessi funzionari che approvano la posa degli ostacoli in mezzo ai sedimi stradali senza mai rendersi conto di ciò che fanno.

    RispondiElimina