La seduta di C.Comunale di questa sera prevedeva due trattande,la prima si chiedeva un credito di 1`115`000 per la messa in sicurezza con anti incendio, servizi sanitari e manutenzione dello stabile della scuola di Vira Gambarogno. Il credito é stata votato all'unanimità.
la seconda trattanda comportava un credito di 1`900`000 per l`acquisto delle azione della Spopracenerina detenute dal AET.
Il via all`unanimità anche a questa spesa.
In fine la presentazione del progetto porto. con le spiegazione del Sindaco Tiziano Ponti
Si parte ad Aprile 2015 . Qualche perplessità da parte i Gian Pietro Pawlowski in riguardo alle boe per i velisti contrariati per l'alto costo dei posti nel porto e rende attenti di progetti in altri comuni per ingrandire i propri porti come ad Ascona o a Mappo. secondo Pawlowski l'eventuale costruzione di questi potrebbe pregiudicare il riempimento del nostro porto.Rassicurati di tutto si procedeva a terminare la presentazione.
Il sindaco ha spiegato che i concorsi per l'affitto del ristorante con le pompe della benzina sono stati pubblicati e si attende il loro rientro a breve.L'affitto del ristorante dovrebbe essere di 36000 fr annui e si punta pure alla partecipazione agli' utili con un margine di Guadagno sia sulla benzina venduta che sul incasso del ristorante da riversare nelle casse comunali.Cosa che ci lascia molto perplessi non fosse altro che nella nostra vita abbiamo alle spalle la gestione ventennale di ristoranti e di benzina ,ma vi assicuriamo che il margine, oltre che l'affitto da versare al comune, dovrebbe essere pari a zero.Anzi ci si potrebbe ritrovare a una manovra all'incontrario che tanto per non far chiudere il tutto ci si trovi ad aiutare gli avventori.
Venti anni fa era stata creata una SA per costruire e gestire il porto.
RispondiEliminaNon se ne fece nulla in quanto non redditizio: vedi interessati insufficienti.
Qui si millanta guadagni sull'affitto,sulla benzina,sul ristoratore e chissà cosa poi altro ancora.
Ha ragione di temere quel consigliere che ha avuto il coraggio di dubitare ufficialmente: bravo ma sulle riserve ha dimettersi il nuovo mega porto che sorgerà a Dirinella a ridosso del confine sulla riva italiana: tutto costerà molto meno e più attrattivo.
Iniziare in primavera 2015 vorrà dire che per quella data gli affittuari dovranno Fiat aver firmato, e ottenute le relative garanzie edificatorie.