le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

giovedì 12 marzo 2015

La Polizia cantonale comunica

Segnalazioni di comportamenti sospetti nei confronti di minori: fermato un veicolo segnalato non sono emersi indizi di reato.


La Polizia cantonale comunica che ieri, poco dopo le 13, al valico doganale di Stabio Gaggiolo è stato fermato dalle Guardie di Confine un veicolo segnalato dalla Polizia cantonale. A bordo dello stesso vi era un uomo che, negli
scorsi giorni, ha destato sospetti nei dintorni di una scuola elementare del Basso Ceresio, in particolare per aver avvicinato un bimbo. Accompagnato presso gli uffici di polizia, l'uomo è stato interrogato e successivamente rilasciato. Nei suoi confronti non sono emersi indizi di reato o a sostengo delle preoccupazioni evidenziate nelle segnalazioni giunte alla polizia.
La Polizia cantonale ha riscontrato in questi ultimi giorni un importante numero di segnalazioni che risultano essere infondate o fuorvianti. Questo modo di affrontare questioni così delicate sta dando il risultato contrario rispetto a quello auspicato: dalla corretta informazione si sta inesorabilmente andando verso una psicosi generalizzata. Si invita quindi, in particolare gli adulti, a mantenere un atteggiamento oggettivo e razionale, riuscendo a gestire le proprie ansie e preoccupazioni, infondendo così serenità anche ai propri figli.

Nessun commento:

Posta un commento