E li chiamano sentieri
Da quando il Gambarogno è diventato turisticamente attraente i suoi visitatori o amano il lago e il sole o amano camminare per sentieri .Prova ne è il vessillo che rappresenta il comune, montagna lago e sole. Se per il lago, bagni pubblici,rimane ancora molto, ma molto
da fare per i sentieri non si è ancora neanche picchiato un chiodo , per intenderci parliamo di sentieri che dal lago portano ai paese collinari.
Prova ne sono quelli che con le ultime intemperie sono rimasti bloccati da scoscendimenti e piante cadute interrompendo il transito . Il più gettonato dai turisti, quello che congiunge Gerra a s.Abbondio passando per Calgiano ,era impraticabile e purtroppo chi si é avventurato lungo il sentiero é dovuto ritornare sui suoi passi. Altri sentieri sono interrotti o mal praticabili e pericolosi per gli utenti e questo di sicuro non é una buona propaganda per il nostro comune. Se al prossimo C.C a qualche consigliere venisse in mente di chiedere lumi al municipio avra fatto parte del suo dovere.
Nessun commento:
Posta un commento