martedì 3 aprile 2018

A proposito di..............

Di sicuro non abbiamo fatto una bella figura con questo deposito di immondizia.
Continuando a togliere contenitori il risultato é purtroppo questo.

6 commenti:

  1. Siamo tra la chiesa parrocchiale di Magadino e la chiesetta della Madonna della neve. Passaggio molto frequentato ed in bella evidenza. Ci stiamo preoccupando del nuovo regolamento sui rifiuti, di un inutile investimento per un eco centro a Cadepezzo, a 300 m dall'econcentro regionale, ma non ci preoccupiamo delle vergognose realtà locali e periferiche. Mi sembra, ma è evidente a molti, che i nostri amministratori adoperino per la loro visione delle cose degli occhiali molto speciali. Ma forse è perché loro hanno, o pensano di avere, a volte pure con arroganza, il potere del sapere. È veramente deludente vedere qual è l'impatto della nostra amministrazione sulla realtà locale. E dov'è andato a finire quel municipale della lega che quando era in consiglio comunale queste cose le vedeva d le criticava? Oramai anche lui nel gruppo. Bene.

    RispondiElimina
  2. Mi permetto di fare solo una constatazione.... quando entrerà in vigore la tassa sul sacco, perché alla fine entrerà in vigore, RSU diminuirà del 40%! Ciò significa che altri contenitori potranno essere tolti....

    RispondiElimina
  3. Comprensibile la preoccupazione del commento: finora la trascuratezza era solo in una parte del Gambarogno, la più lontana dal "centro".
    Ora dà da pensare che i problemi emergono a Magadino. Del resto, si è partiti ,nel week end pasquale già con i container semipieni al venerdì sera. Anche nei centri di zona, container della carta esondanti, e quelli del verde esuberanti.
    C'è da tenere d'occhio se la situazione si ripete, regolarmente o è stata una eccezione.
    Ma se sul territorio non gira nessuno,i problemi rimangono.

    RispondiElimina
  4. Lunedi' al centro Wan Fu non c'era posto in nessun contenitore, sia RSU, la carta oramai veniva messa a terra perché il container era strapieno, il verde debordava, forse era il caso di vuotare il tutto giovedi' scorso?

    RispondiElimina
  5. Io credo che il problema si risolva nominando qualche nuovo capo. Troppi pochi che comandano

    RispondiElimina
  6. Purtroppo i nostri politici hanno perso la bussola. Basti pensare che per venire a capo delle problematiche dei rifiuti, che se non erro, competono al dicastero del municipale che dovrebbe, e ribadisco dovrebbe essere del movimento leghista (in barba al Nano, con tutto il rispetto per quest'ultimo) hanno "inventato una commissione ad och" per venirne fuori da questo immane problema, dopo aver chiesto lumi agli Enti Locali.
    Se non sono i grado di risolvere i problemi del Comune sarebbe magari il caso di pensare di lasciare il posto ad altri. Penso che l'esito della recente votazione sia un motivo sufficiente per decidere finalmente, per taluni, di finalmente fare le valigie, anche si ritengono tenutari delle verità e certezze assolute.
    Calem do dida!!!!

    RispondiElimina