mercoledì 3 giugno 2020
Giornata mondiale della bicicletta: si celebra il simbolo di una vita più sana
Oggi si festeggia la bicicletta e di conseguenza le piste ciclabili che dalle nostre parti sono ormai un miraggio.
La pista del basso Gambarogno ormai sacrificata a data da stabilire in nome di non ben decifrabili sotterfugi da chi avrebbe dovuto difendere e non far spostare alle calende greche l'operazione pista marciapiede Vira - Dirinella, era l'occasione di salire Tutti in sella e pedalare .
Oggi mercoledì 3 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta 2020 e mai come quest’anno si sente il bisogno di spegnere i motori e farsi accarezzare dal vento, restando in equilibrio su due ruote. Sudare è l’ultimo dei problemi, c’è bisogno di libertà e spensieratezza, ecco perché la bici è tornata prepotentemente sulla strada. Chi l’aveva abbandonata in cantina l’ha rispolverata, chi non ce l’aveva è corso a comprarla, È la rivincita della bicicletta, compagna di viaggio e di vita. Ora è arrivato il momento di tirarla fuori, anche se piena di ruggine. E magari fare un bel regalo per la sua festa, può essere un accessorio vintage o un dispositivo hi-tech per vestirla a nuovo, oppure un itinerario on the road in giro per il ticino L’importante è festeggiare questa giornata, anche per l’ambiente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I nostri super-politici-furboni dovrebbero attivare la giornata del �� motoscafo ....La giornata per chi passeggia nel Gambarogno (indigeno)non conta ...guai ad appoggiarsi alle ringhiere ..(Tetano)....rotte pericolanti e arrugginite i SUPER non le vedono ,eppure quando vanno al PORTO per auto convincersi e congratularsi di quanto stanno combinando le dovrebbero vedere .........no?
RispondiEliminaInvece del marciapiede in questione volevano fare un nuovo ponte sul Ticino. Poi quando è stato bocciato di soldi non ce n'erano più per il marciapiede.
RispondiEliminaSono CATTIVO ....forse troppo , MA SONO DEI FANFARONI
RispondiElimina