martedì 28 luglio 2020

FINALMENTE PARTE :Porto di Gambarogno: 6,7 milioni per gli ancoraggi a lago

Firmato l'accordo con la ditta Officine Ghidoni SA di Riazzino. Il progetto sarà terminato nella primavera 2024

GAMBAROGNO - Nell'ambito della realizzazione del Porto di Gambarogno, è stato firmato con la ditta Officine Ghidoni SA di Riazzino il contratto per la realizzazione degli ancoraggi a lago per un importo di 6,7 milioni di franchi. Si tratta dell'appalto più importante del progetto, si legge in una nota.

Dopo il referendum dell’aprile 2019 i lavori erano stati ripresi con la realizzazione da parte della ditta Matteo Muttoni Costruzioni SA di Bellinzona della scogliera artificiale, ditta alla quale è pure stato appaltato il contratto per la realizzazione del molo frangiflutti per un importo di 4,25 milioni di franchi.
Gli importi citati - sottolinea il Municipio - rispettano il costo delle parti d'opera descritte a preventivo e votate dal Consiglio comunale.
Parallelamente la ditta Officine Ghidoni SA - affiancata dai progettisti dello Studio d’ingegneria Sciarini SA - ha sviluppato con i propri partner commerciali che si occuperanno delle palificazioni (Implenia Svizzera SA) e dei lavori subacquei (Nautilus Srl), il progetto esecutivo. Questo era un passo imprescindibile per arrivare alla firma del contratto.
I lavori commissionati alla ditta Officine Ghidoni SA dureranno fino all’inizio dell’anno 2022. Seguirà poi la realizzazione del molo frangiflutti e dell’edificio a terra. La messa in servizio di tutte le strutture del Porto è prevista nella primavera del 2024. Le autorità possono ora riprendere i contatti con l’utenza privata e i cantieristi per l’occupazione dei 280 posti a disposizione.

3 commenti:

  1. Ma chi ci crede ancora? Almeno evitate di prendere x i fondelli i cittadini. Prima di scrivere qualcosa,andate a leggervi il famoso progetto che citate: opere di ancoraggi e molo frangiflutti per un totale di 4,5 milioni. Oggi sono già altre i 10 milioni. Cari politici,ce la mettete voi la differenza? Fra 4 anni sarete tutti fuori dal palazzo,ma i cittadini continueranno a pagare il debito.Gli utili vantati sono oramai bruciati.

    RispondiElimina
  2. Non si sa se si cerca gloria o rivincita o magari, ci sono state delle " oliature "da parte di chi entra o già entrato nel nel gruppo dei "prescelti ".Ad ogni modo è una presa per i fondelli .Chi ha mosso piu' di tutti questo Lavoro ,se ne va ........mmmmmmm . Le delusioni sono molte , nate da comportamenti strani e un po' loschi .Il politico ( Italiano )che diceva che pensare male si fa peccato , ma a volte ci si azzecca , lo fa pensare anche a noi ........

    RispondiElimina
  3. Bravo..... On. Sindaco , bisogna far vedere chi comanda ......giusto . Gli altri devono tacere .

    RispondiElimina