Non solo sui mezzi pubblici, come deciso oggi dal Consiglio federale. L’Ordine dei Medici del Canton Ticino si spinge oltre e chiede al Consiglio di Stato nonché all’Ufficio del medico cantonale di imporre l’obbligo delle mascherine anche nei grandi magazzini, per il personale dei ristoranti e dei bar, nonché in luoghi chiusi e negli uffici, se si sosta in un locale per più di 15 minuti.
L’iniziativa - promossa dal Presidente dell’OMCT Franco Denti, unitamente a Mattia Lepori, Vice Capo Area Medica EOC e Christian Garzoni, Direttore Sanitario Clinica Luganese Moncucco - è stata sottoscritta in brevissimo tempo da 353 medici ticinesi ed è stata presentata questa mattina al Gruppo di Coordinamento 2019-nCoV dello Stato Maggiore Cantonale di Condotta.
Per l’Ordine dei Medici quest’obbligo non è più procrastinabile. “Il lancio del nostro appello e la piacevole concomitanza con quanto deciso oggi dal Consiglio Federale, hanno rafforzato il nostro convincimento di andare oltre nella richiesta di applicazione dell’obbligo delle mascherine a livello cantonale”.
Nessun commento:
Posta un commento