venerdì 21 agosto 2020

LAGO MAGGIORE : SI ROMPE UN BATTELLO TRAFFICO RIDOTTO

Navigazione lago maggiore parte Svizzera.... Si andava meglio quando si andava peggio.
Il vecchio detto sembra calzare a dovere per il nostro bacino Svizzero del lago Maggiore.
Dopo gli orari ridotti, basso Gambarogno chiuso o in alternativa un paio di battelli al giorno al porto di Gerra. Ora a causa di un guasto tecnico a un battello il ,Cicogna, si riducono ancora i già pochi passaggi .
Una domanda a questo punto sorge spontanea,Ma non era meglio dare qualche franchetto a chi gestire questi traffici ne é capace e ha i mezzi in sostituzione?
La dimostrazione data fino ad ora non sembra essere all'altezza di un Cantone che vive di Turismo e del Lago Maggiore ne fa la sua bandiera.

1 commento:

  1. È tempo e ora di riprendere in mano la situazione.
    L'esperienza con la navigazione di Lugano non ha dato risultati positivi e nessun miglioramento del servizio. Anzi.
    Ci si aspettava una miglior copertura dei trasporti via lago, sia per i residenti che per il turismo: un lago Maggiore calamita per i nostri ospiti.
    Purtroppo una grande desolazione: attracchi vuoti, pochissime corse, natanti per lo più oramai anteguerra( dopo mezz'ora che sono passati , la riva è ancora soffocata dai gas di scarico.
    Chissà come mai su tutti i laghi svizzeri esiste un servizio al top, e da noi una miseria? Un altro problema sul quale le nostre autorità dovrebbero impegnarsi con maggior dedizione

    RispondiElimina