Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

mercoledì 2 luglio 2025

RIFLESSIONE DI UN CITTADINO : E COME DARGLI TORTO?

 Ieri sera era la serata dedicata al festival organistico di Magadino e con grande rammarico non c'era nessuna crociera gratuita organizzata dal Gambarogno per portare le persone da Ascona - Locarno verso Magadino , questa sera invece c'è la crociera gratuita verso Ascona per le serate del Jazz


Forza Gambarogno

3 commenti:

  1. Una volta arrivavano i Bus da Locarno ,ora la cultura nel Gambarogno é scomparsa

    RispondiElimina
  2. Il Gambarogno è da anni un “paese” alla deriva e se uno/una può, se ne va verso altri lidi.

    RispondiElimina
  3. E come dargli torto al cittadino che riflette. Bisogna però anche essere coscienti che sono 2 attività culturali diverse. Se da una parte una serata ad Ascona può anche essere accattivante, dall'altra ha pure ragione che la cultura che anni fa smuoveva il Gambarogno è assopita. La crociera ad Ascona avrà sicuramente avuto successo, come pure lo avranno altre. Ma questa è solo in parte cultura musicale: sicuramente più una uscita serale diversa. Mancando una organizzazione strutturata per le attività del comune, vengono anche a mancare contatti con altri punti di interesse culturale del Locarnese, che potrebbero portare appassionati a Magadino. E non bisogna però aspettarsi molto dalla politica locale, ben altrimenti impegnata in altre iniziative materiali avverse ai cittadini : porto alla deriva, tasse inique sui posteggi, tasse illuminazione, cattiva gestione del territorio usb.

    RispondiElimina