Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

venerdì 18 luglio 2008

CAOS:STRADA PER CADENAZZO


Ci si mette anche il Cantone ,a giocare con il traffico, Per asfaltare 2m di strada ,sono riusciti a far saltare tutti gli orari dei Bus ,a creare scompiglio alle ambulanze che transitavano da Cadenazzo verso il Gambarogno , lunghissime colonne ,si da innervosire anche un Koala.
Sarebbe utile se non doveroso creare le corsie preferenziali per bus e ambulanze,
E se dovete asfaltare recatevi la dove hanno votato contro la T21,li amano le colonne e l'inquinamento,.altra soluzione
regalare l'abbonamento arcobaleno .
CADENAZZO Traffico in tilt sul Piano, aperta un'inchiesta






CADENAZZO - Non ha lasciato indifferente la Divisione delle costruzioni cantonale il caos sulle strade del Piano di Magadino di ieri provocato da un cantiere. Ieri è stata una giornata infernale e che ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti, che hanno percorso a passo di lumaca la strada che collega Cadenazzo a Locarno. Code chilometriche hanno infatti intasato il Piano di Magadino. Neppure la scappatoia tra Cadenazzo e Gudo si è rivelata una soluzione valida, come neppure a nulla sono valse le informazioni diramate da infostrada, che per tutta la giornata di ieri ha avvertito gli automobilisti, con 30 bollettini, del mega intasamento viario.I 12mila poi, che hanno riempito Piazza Grande per assistere al concerto di Lenny Krevitz, dopo ore di colonne hanno dovuto attendere più a lungo per vedere salire sul palco il cantante Lenny Krevitz, che, in ritardo di un'ora, si è scusato così: "Colpa del traffico". E a proposito di scuse, anche l'ingegner Giovanni Pettinari, capo della Divisione delle costruzioni del Cantone si è scusato pubblicamente ai microfoni della RSI per i disagi causati dal cantiere. "Il cantiere - ha spiegato l'ingegnere alla RSI - era previsto la scorsa primavera, ma a causa della meteorologia, è stato spostato". Pettinari ha spiegato che per le strade considerate di "grande traffico" è previsto, nei mesi estivi, il blocco dei cantieri per non creare disagi a vacanzieri e residenti. Qualcosa però è andato storto a causa della decisione di anticipare i lavori su quel tratto di strada: "E' stata presa una decisione, che ritengo discutibile, di realizzare il cantiere in due tappe - ha spiegato Pettinari - la prima fino a mezzogiorno, che è stata compiuta e che non ha creato problemi, la seconda tappa dei lavori, invece, era prevista dalle 21 alle 3, per permettere di decongestionare tutto il traffico serale". "Purtroppo - ha concluso Pettinari - la decisione di un nostro collaboratore - decisione che ritengo sbagliata e che è stata presa senza consultare né il suo funzionario dirigente, né la Direzione - ha fatto sì che fossero anticipati i lavori con tutte le conseguenze che si sono viste ieri".La Divisione ora ha deciso di correre ai ripari e ha annunciato, sempre per bocca di Pettinari, di aprire un'inchiesta interna di verifica per capire le responsabilità dell'accaduto. Intanto, tra poco meno di un'ora, comincia il concerto dei REM in Piazza Grande e da quanto si apprende, il Piano è percorribile senza grossi disagi. ticinonline

Nessun commento:

Posta un commento