Caro Eros
In margine all'articolo apparso sul tuo Blog, riguardo la pubblicazione del Piano Regolatore del Gambarogno, ti confermo quanto anticipatoti a voce:il Piano Regolatore è stato pubblicato, conformemente alle disposizioni di legge, sul Foglio Ufficiale cantonale e sui tre quotidiani ticinesi. È stata inviata copia della pubblicazione ai singoli Comuni interessati, da pubblicare ai rispettivi albi comunali. Inoltre, abbiamo consegnato ad ogni Comune l'intero materiale riguardante il PR sul proprio territorio, compreso le Norme d'attuazione; alcuni comuni, come per esempio San Nazzaro, hanno avvisato i propri cittadini che potevano prendere visione del PR anche presso la propria cancelleria. Abbiamo scelto Magadino come luogo ufficiale per prendere visione dell'intero PR, semplicemente perché la segretaria del consorzio lavora presso quella cancelleria. Per dare la possibilità ai cittadini di porre eventuali domande tecniche, abbiamo stabilito due interi pomeriggi durante i quali, previo appuntamento, era possibile incontrare il pianificatore e un membro della delegazione consortile (vice-presidente o presidente). Viste alcune richieste da parte di singoli cittadini, abbiamo infine dato la possibilità, a chiunque ne facesse richiesta alla nostra segretaria, di ricevere un CD con tutti i piani del PR di tutto il Gambarogno, le norme di attuazione e la relazione di pianificazione.Malgrado i nostri sforzi, capisco che non sempre tutto sia filato liscio: del resto, questa pubblicazione è stata un'ulteriore dimostrazione di come sia complicato gestire un PR per otto comuni, soprattutto in mancanza di un ufficio tecnico regionale... certe costruzioni sorte in questi anni e certe differenze tra i vari comuni nel gestire l'edilizia ne sono un'altra dimostrazione...Buona domenica.Mauro.
Deleterio.Ma a Gerra sono al corrente che è in corso la revisione del PR.Fanno ancora parte del consorzio PR?Oramai lo sanno anche i sassi che il consiglio consortile, all'unanimità ha accettato la revisione.Magari arriverà anche qualcuno che quella sera dormiva durante la votazione ed ora magari farà ricorso, ma queste sono situazioni di ordinaria demenza nelle amministrazioni pubbliche.Ma da qui a non essere al corrente delle procedure ne passa di acqua.I segretari comunali ci sono anche per questo oppure no??
RispondiEliminaMa non si puo' ......
RispondiEliminail minimo che si deve fare é di dormire a casa , e lasciare le cariche a chi capisce e ha la volontà di impegnarsi a fondo , queste cose , sono importanti, non si puo' comportarsi cosi, non si deve essere membri passivi , muti........
Guglielmo Tell