Lotta contro la morte il gerente della stazione di servizio cui un bandito ha sparato questa mattina nel corso del tentativo di rapina a Ranzo. La redazione del "MattinOnline" chiede una risposta di civiltà: due righe di incoraggiamento alla vittima dell'assalto.
Gli ha o gli hanno sparato durante la rapina. Gli ha o gli hanno sparato, e l'ha o l'hanno lasciato lì ad agonizzare. Non c'è bisogno di dire quel che si pensi del rapinatore o dei rapinatori di stamane alla stazione di servizio a Ranzo; non occorre nemmeno sottolineare che questo fatto - per la dinamica, per le modalità di esecuzione, per l'uso di un'arma da fuoco - testimonia di una recrudescenza dei fenomeni malavitosi, e va da sé il sospetto sul fatto che per l'ennesima volta gli inquirenti si troveranno alle prese con un caso "di importazione", con un episodio da "frontalierato del crimine", e così via.
Pare che intorno all'autore o agli autori dell'assalto si stia stringendo il cerchio; una volta che egli o essi siano stati presi, ci faremo un punto d'onore dell'andare a caccia del suo o del loro nome, del suo o del loro cognome, della sua o delle loro fotografie. In questo momento, tuttavia, ci preme più di tutto che Luca Borretti di anni 51, gerente del punto-vendita fatto bersaglio di un atto doppiamente criminale, possa percepire affetto ed umana compartecipazione alla sua battaglia per la vita.
È sempre facile - e giusto, ma facile - il lasciare due righe di saluto per qualcuno che se ne sia andato. Proviamo a dire soltanto "Luca, resisti" ad una persona la cui sola colpa è stata quella di trovarsi sul posto di lavoro, anche questa mattina come mille e mille altre mattine, quando un potenziale assassino è entrato nel suo negozio e gli ha sparato a scopo di rapina. Se vi va, aggiungete qui sotto un vostro pensiero ed una vostra preghiera.
Dal mattino online
Aiutiamolo anche noi ,scrivete un vostro pensiero
per Luca
RispondiEliminascritto da superbike , giugno 05, 2009
non ti conosco ma ti faccio tanti auguri, non puo' morire una persona che stava guadagnando il pane onestamente.
Forza e tieni duro
"Oh...Dio tu che vedi e provvedi"
scritto da Bisco , giugno 05, 2009
Forza Luca non mollare, siamo tutti vicino a te ed ai tuoi familiari.
innalziamo il nostro pensiero al creatore affinchè tu possa farcela,
auguri..
...
scritto da mcolaciuri , giugno 05, 2009
Caro Luca ti auguro di tutto cuore di riuscire a rimetterti ed ai medici di fare tutto il possibile.
Forza Luca siamo con te.
Se sarà ancora un altro criminale importato sarà ora di iniziare a mettere in ginocchio i nostri governanti del piripicchio e di iniziare a mettersi nel c*** i bilaterali e tutte le misure di accompagnamento.
FORZA LUCA!!!!!!!
RispondiEliminaLuca non sei solo, tieni duro ce devi fare.
RispondiEliminail nostro pensiero e le nostre preghiere sono per te, affinche tutto si possa risolvere al meglio e presto.
Ramona e giuliano
Forza Luca..... siamo sicuri che ce la puoi e ce la devi fare...non mollare....
RispondiElimina"la famiglia" ti aspetta!!!
Katia, Lele e Manu